Scritto da: Cuore Matto73
in Diario (Sfogatoio)
Il mondo sta raddoppiando: troppi doppi giochi e troppe doppie facce.
Composto domenica 4 settembre 2016
Il mondo sta raddoppiando: troppi doppi giochi e troppe doppie facce.
Se credono di cambiarti, allora non hanno capito nulla di te.
Ci sono quelli che credono che tutto gli sia dovuto. E quelli che, per avere qualcosa, devono sudarselo duro! Che insulto alla vita.
Per colpa di tutta questa ignoranza, il mondo sta davvero andando a rotoli. Fate silenzio, non parlate a vanvera, che è meglio.
Mi inginocchio di fronte a queste crudeltà, queste ingiustizie. Grido: "basta!". Basta con queste violenze e tutte queste cattiverie che la vita stessa ci riserva. Basta!
Di tempo ne ho poco e non lo spreco ad odiare, elimino chi non merita la mia amicizia, senza ripensamenti.
Qualcuno, un giorno, dovrà spiegarmi perché devono succedere tutte alle persone che non meritano, perché gli stronzi restano impuniti e perché le donne con moralità molto discutibile vengono adorate e le brave ragazze ignorate, perché ci insegnano molte cose e, poi, un giorno, capisci che la vita è tutto ciò che nessuno ti ha mai raccontato.
Posso sbagliare nel modo di pormi, ma non creo equivoci quando mi esprimo, l'incoerenza non rientra nell'elenco dei miei difetti.
Non sopporto chi mi dice cosa dovrei fare, figuratevi chi prova a dirmi cosa dovrei provare. Il cuore non sente ragioni ed ha una memoria tutta sua ed io non ho ancora trovato un telecomando in vendita che funzioni per certe cose.
Ritorna a spuntare un'altra alba, seguirà un altro giorno, sarà splendente o sarà nuvoloso? Non sono le nuvole del cielo che ci fanno paura, quelle nuvole della vita che ti oscurano l'animo, e distruggono morale, pensieri sorrisi, portandoti anche a momenti disperati come un tunnel da cui non potresti mai venire fuori. Sì, la vita è bella (alcune volte) come dice il film di Benigni, è facile per chi non ha ferite che sanguinano. Mamme con gli occhi secchi perché di lacrime sono stati prosciugati. Quante mamme come me hanno angeli lassù che non rivedranno mai più? La fede? A momenti mi aggrappo a lei come l'edera si aggrappa ai muri, ma dopo? Dove vado? Dove li ritrovo? La storia parla di miliardi di anni fa nelle riscoperte storiche, quanti milioni di anni e anni sono trascorsi e mai nessuno è ancora ritornato? Non so più cosa dire e pensare, ho solo il cuore spezzato che brucia e niente più. Mi mancate tantissimo!