Sfogatoio


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Sfogatoio)
Ma cosa te ne importa uomo o donna che tu sia del mondo che viaggia al contrario. Delle bocche bugiarde e infami. Delle presenze che lasciano solo vuoto e solitudine. Delle parole che ti annullano e ti fanno sentire sbagliato, ma cosa te ne importa. Quando sei autentico/a non hai bisogno delle loro approvazioni, perché con queste persone non ti confonderai mai. E se per caso, sbagliando ti sei mischiato a qualcuno di loro per un breve periodo, getta via tutto ciò che ti hanno lasciato: dolore, delusione e rabbia. Mentre prosegui però ricorda: Non è smettere di usare il cuore a fare in modo che non sbaglierai ancora, ma saper tenere gli occhi aperti e prima di far aprire le ali al tuo cuore metti bene in moto l'intuito, il sesto senso e la ragione. E se per caso danno validi segni di dubbio, questa volta ascoltali!
Composto venerdì 29 luglio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Sfogatoio)
    Chiedo scusa se non so essere sempre educata, raffinata e per benino, ma sapete a me certe cose fanno altamente girare le palle! Non tollero invadenza, falsità, ipocrisia e tutti coloro che vogliono per forza mettersi su un trono che non gli appartiene. Il trono va meritato! Chi distrugge la strada altrui non lo merita! Lo merita chi costruisce nuove strade per se stesso. Al traguardo giungi vincente se ci arrivi con le tue di gambe; perché se ci arrivi trascinato dal fango che hai seminato, annegherai prima del traguardo.
    Composto venerdì 29 luglio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Sfogatoio)
      Vedo molte cose che non mi piacciono, atteggiamenti, parole, gesti e soprattutto menefreghismo ed egoismo. Ho scelto di guardare oltre a tutto ciò, ma sopratutto ho scelto di non lasciarmi cambiare da tutto questo. Voglio restare quella che sono. Voglio restare buona, anche se non troppo e soprattutto voglio ancora soffrire, perché quando arriva il dolore sai di aver messo in gioco dei sentimenti, sai di essere ancora una persona vera e capace di amare ed è questo che fa la differenza tra me e loro.
      Composto mercoledì 27 luglio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Sfogatoio)
        A pensarci bene a volte sono stata anche fin troppo educata e comprensiva. Ho lasciato correre e ignorato cose che avrebbero fatto saltare un embolo anche a un santo. Ho dato tempo a chi non aveva capito molto di me credendo che io ne avessi da vendere, quando in realtà a me nessuno me lo regala. Ho sprecato parole dove non sarebbero mai state ascoltate, credetemi i convinti non ascoltano mai. Loro hanno ragione a prescindere e sono certi che tu non sei "nessuno"! Credetemi questa non è sfiga, ma è semplicemente la vita. Una vita ormai fatta di un mare di ipocrisia e cattiveria dove pochissime volte si cavalca l'onda della sincerità e dell'umiltà!
        Composto mercoledì 27 luglio 2016
        Vota il post: Commenta