Sfogatoio


Scritto da: Maria Viola
in Diario (Sfogatoio)
Ci lamentiamo sempre di tutto e di tutti, ci lamentiamo del tempo, della vita, del lavoro, delle relazioni, delle parole, dei gesti, dei politici, della tv, delle file al supermercato, dei soldi che non ci bastano mai, ci lamentiamo delle abitudini e di Facebook e del cibo. Ci lamentiamo senza mai pensare che quel lamento è diventato un vizio, e il lamento ha preso il sopravvento al grazie per ogni cosa.
Composto mercoledì 10 agosto 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Sfogatoio)
    Ho visto arroganza esser definita carattere, prepotenza chiamata sicurezza e convinzione definita autostima. Ho visto amori che venivano sostituiti in una settimana chiamati "vita mia", maschi che si svendevano definirsi uomini e femmine da quattro soldi definirsi donne. Resto scettica di fronte a tutto questo, pienamente convinta che chi è veramente certo di se stesso non ha bisogno di imporre al mondo ciò che "vorrebbe" essere o ciò che "pensa" di essere.
    Composto lunedì 8 agosto 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Sfogatoio)
      Non mi faccio più carico di niente, se non di ciò che mi riguarda personalmente o mi tocca da vicino. Non è egoismo il mio, ma ho dovuto purtroppo adattarmi ad un mondo dove ognuno "tira l'acqua al suo mulino"! Io di acqua ne ho sprecata molta e il mio mulino quasi sempre è rimasto a "secco"! Oggi gira che è una meraviglia, ma ha acqua solo per me e per pochi prescelti.
      Composto lunedì 8 agosto 2016
      Vota il post: Commenta