Sfogatoio


Scritto da: armanda66
in Diario (Sfogatoio)
Mary, sono andata a trovarti, ma non c'eri più o almeno una parte di te se ne è andata, mi ha fatto male vederti così ma dovevo dirtelo che che per me sei stata importante e lo sarai sempre. Volevo stringere l'unica mano che adesso riesci a muovere e dirti che anche se la vita ci ha separate tu sei sempre stata la più forte, determinata e combattiva, sapevi sempre cosa volevi e io da ragazzina non lo avevo capito.
Adesso il tuo spirito si è spento troppe battaglie in una sola volta... ma tutto il tuo coraggio si è tramutato nell'amore che ti circonda adesso, le tue figlie, il tuo compagno e i tuoi genitori.
Ti assistono in silenzio e sorridendo, che grande lavoro hai fatto, lo so... sei stanca di soffrire e adesso vorresti che tutto finisse... ma sai una cosa?
Nessuno sa cosa succederà e tu vorresti saperlo... Ho capito Mary, non vuoi che nessuno di veda così... vorresti uscire, andare al mare, parlare del più e del meno con me e forse anche fumare quelle maledette sigarette, che forse sono la causa di tutto o forse no?
Tutti dicono che sei nelle mani di Dio, non so neanche questo, ho pregato anche io in passato ma nessuno mi ha ascoltata, così adesso parlo con te.
Torna a combattere Mary, non mi abbandonare.
Composto lunedì 27 luglio 2020
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Antonio Belsito
    in Diario (Sfogatoio)
    Bisogna stringere gli affetti più veri e autentici. Bisogna prendersene, davvero, cura. Bisogna donare rispetto a se stessi e a chi sa stare vicino col cuore genuino. Bisogna donarsi valore senza cadere nell'inganno che sia la cartapesta (o il luccichio) a poterne donare. Bisogna liberarsi di farse e di gioghi. Per non essere sempre e solo un boccone. Bisogna educarsi, amandosi veramente. Per non riempirsi di niente. O svuotarsi di tutto.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Cinzia Coppola
      in Diario (Sfogatoio)
      La prepotenza è sempre accompagnata dall'ignoranza, chi lo è in pubblico lo è anche in casa propria, non capiscono che quando si chiudono la porta alle spalle ed entrano in contatto con il mondo esterno e dunque con gli altri, loro non sono nessuno, ma semplicemente uno tra tanti. Quelli che cercano in tutti i modi di sminuirti, soprattutto in pubblico, sono quelli che soffrono di inferiorità, vogliono portarti al loro livello, ma l'intelligenza vola fin dove certe persone non potranno mai arrivare.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        in Diario (Sfogatoio)
        Covid: sei arrivato senza dare nell'occhio e ci hai tolto la libertà di stare tutti insieme. Non esiste famiglia, che non abbia perso un familiare. Che rabbia che mi fai e come se non bastasse, siamo spettatori dei tuoi condizionamenti. Basta! Sono stanca e meno tollerante verso chi, giustifica con superficialità, la paura collettiva. Mi sento oppressa, appesantita da questa situazione generale; e mi accorgo, con rammarico, che c'è molta più ipocrisia e poca umanità.
        Vota il post: Commenta