Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Sfogatoio)
A volte penso che sia più giusto sbattere in faccia un'amara verità, piuttosto che avvelenarsi l'anima per l'astenersi a farlo.
Commenta
A volte penso che sia più giusto sbattere in faccia un'amara verità, piuttosto che avvelenarsi l'anima per l'astenersi a farlo.
Ma ci pensate mai al fatto che i bambini che non volete che vengano adottati da una coppia gay... siano bambini abbandonati da una coppia etero? Ecco se non ci avevate pensato ora è il momento.
Chi non sa amare è una persona vuota come la conchiglia senza la sua perla, è solo un guscio, non suscita emozioni.
Possono solo sparlarmi alle spalle, lo sai perché? Quello che sono io, non lo saranno mai.
Per molte persone risulta più facile giudicarti in base a quello che sembri, anziché giudicarti per quello che veramente sei.
Di una cosa sono certa: voglio essere schiava di ogni mia emozione, e non prigioniera di un pregiudizio, anticipato, di gente mediocre, e di poca intelligenza.
E poi ci sono gli ipocriti che alla prima occasione ti tradiscono o peggio ancora... ti danno il colpo di grazia.
Abbi cura di te, ma anche degli altri. Dai valore alle cose della vita, sono quelle le più importanti e i soldi, non le possono comprare: l'amicizia, il rispetto, la salute. Non sentirti mai superiore a nessuno è l'umiltà che fa grande una persona. Non avere mai invidia, perché dietro ad ogni traguardo raggiunto, ci sono lacrime, sudore e sacrifici che non conosci. Fatti rispettare; non con prepotenza, con delicatezza da coloro che ti hanno ferito e lasciato cicatrici sul cuore.
Allontana da te i parassiti, i profittatori, gli opportunisti e gli scansafatiche, tutti individui "tossici", capaci di sottrarti ogni risorsa ed energia, e di trasformare la tua vita rendendola penosa e insostenibile.
Purtroppo molte persone l'invidia la seminano nel cuore e cresce lì. Sono quelle persone a cui mancano risultati personali, persone senza carattere, quelle che si travestono di eleganza, ma nel cuore hanno il marcio. Lasciali fare, più seminano invidia, più marciscono dentro.