Scritto da: Sabrina La Rosa
in Diario (Sfogatoio)
Essere troppo generose è ciò che frega molte donne. Pensare a quello di cui hanno bisogno gli altri e, se avanza tempo, ricordarsi anche di sé stesse.
Composto giovedì 24 dicembre 2015
Essere troppo generose è ciò che frega molte donne. Pensare a quello di cui hanno bisogno gli altri e, se avanza tempo, ricordarsi anche di sé stesse.
Ma, una, esattamente, come deve essere per andare bene alla gente? Sei diretta, quindi strafottente. Sei timida, quindi te la tiri. Aspetti prima di dire tua per educazione, allora sei un'impacciata.
Ma fatevi una scorta di fatti vostri che non avete nulla in più di nessuno per sparare sentenze.
Bisogna accettare il fatto che, alcuni, smettono di farsi sentire senza motivazione. Semplicemente tu li ritenevi amici, per loro eri una semplice conoscente che gli dava qualcosa in quel momento, poi hanno trovato altro a cui attaccarsi e hanno voltato pagina. La gente fa così. Neanche finge, alcuni nascono e continuano ad essere opportunisti.
Non mi impiccio degli affari degli altri e né discuto le loro scelte. Do un parere se mi viene richiesto, ed i giudizi li lascio ai giudici e a Dio in un'altra vita. In questa, però, fatevi anche voi gli affari vostri e ricambiate il rispetto che ricevete. Siate gentili, vi fa bene alla salute.
È una vita che chiedo scusa a tutti per i miei sbagli, senza che mai nessuno riconosca i propri, sapete che vi dico? È arrivato il momento di scusarmi con me stessa, per tutte le volte che ho fatto finta di niente per non perdere la persona che avevo accanto. Per le volte che ho ricacciato indietro le lacrime e soffocato i singhiozzi, per le volte che mi sono detta "va tutto bene" ma non era vero.
Lo so che ogni tanto mi lascio andare ad un linguaggio un po scurrile e non dovrei, in quanto donna, so che dovrei avere un contegno ed una buona educazione. Ma certa gente mi fa dimenticare ogni mio buono proposito, mi cambiano il PH della pelle e non riesco a tenere a freno la lingua.
Comunque vada, io so di aver dato il meglio di me, il massimo che potevo e che sentivo. Non posso dire lo stesso di chi mi sta accanto, ma va bene lo stesso. Il punto è che non sono sbagliati gli altri, bisogna semplicemente adeguarsi, se si dà troppo, poi, bisogna anche tenersi pronti a prendere le solite fregature.
Le donne dal brutto carattere, sono sempre evitate ed etichettate. Poi, non lamentatevi se avete delle sorprese da quelle che sembrano tanto brave ed a modo, ve le siete scelte.
Non sopporto le donne che si credono sante e perfette e che ostentano candore ed ingenuità. Preferisco una donna schietta e sincera che non si nasconde e non si traveste per avere l'approvazione degli altri a tante false suore che, dietro le spalle, ne combinano di tutti i colori.
In quella valigia ho messo tutto di me, e quando la chiuderò non avrò rimpianti. Metterò tutta la mia vita lì dentro e la porterò con me, e sarò sempre fiera di me stessa.