Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Sfogatoio)
Se non l'avessi mai incontrata, sicuramente l'avrei inventata, perché una donna come lei, un uomo l'aspetta per costruirci la vita.
Composto venerdì 24 gennaio 2020
Se non l'avessi mai incontrata, sicuramente l'avrei inventata, perché una donna come lei, un uomo l'aspetta per costruirci la vita.
L'amore non ti aspetta, ma ti viene a cercare, non ti insegue, ma muove verso di te i suoi passi, quando ti vede arrivare. Non usa tattiche, né tantomeno pozioni magiche, lo vivi quando c'è, altrimenti sarai perduto per sempre.
Sarà pur vero che il treno passa una volta sola, ma è sempre meglio evitare di prenderlo in faccia.
La gente che mormora non la zittirà mai nessuno, quindi non vale la pena starci male e tanto meno affrontarla alza la cresta e fregatene alla stragrande.
Quei giorni di pensieri aggrovigliati in cui non sai da che parte cominciare, ci sei, non ci sei... la testa che scoppia e vorresti solo un po' di pace.
Non ho mai amato i pettegolezzi specie quando passando da bocca a bocca vengono distorti.
Quando arrivi al limite, spesso è troppo tardi per tornare indietro.
L'invidia è una brutta cosa lo so, eppure c'è chi prova invidia per chi ha un vestito più bello, la vacanza più lussuosa, la cena al ristorante più sfarzoso. L'invidia è brutta lo so, e purtroppo nemmeno io ne sono immune... io invidio un po' chi si lamenta per nulla ad esempio, invidio il fatto che hanno tempo di lamentarsi di problemi così piccoli e allo stesso tempo mi fanno pena che non sappiano riconoscere la fortuna di non averne di veri.
Più lo faccio più non riesco a farne a meno.
Cerca sempre di essere d'aiuto a tutti, ma non lasciare mai che nessuno approfitti della tua gentilezza.