Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Esperienze)
Se il destino lasciasse libere le scelte del cuore, nessuno più avrebbe una vita travagliata nei conflitti sentimentali ad attenderli.
Composto sabato 20 ottobre 2018
Se il destino lasciasse libere le scelte del cuore, nessuno più avrebbe una vita travagliata nei conflitti sentimentali ad attenderli.
Quando si vuol qualcosa o qualcuno, non conosci ostacoli insormontabili così grandi da non poter scavalcare, anzi al contrario li affronti tutti pur di ottenere ciò che vuoi.
In fondo ti cambia il cuore, solo quello che non hai scelto, ma gli hai permesso di farlo alla vita, poiché altra scelta non vi era.
A volte è pura magia ritrovare nelle parole di un libro la nostra vita trascritta attraverso l'emozione di chi neppur ci ha mai incontrato, ma ne ha respirato la nostra essenza.
Siamo eterni contadini seminando quei semi delle nostre esperienze nei terreni dei cuori della ressa, ma non sapremo mai effettivamente quali cresceranno donando il loro frutto nella vita dell'altro.
Sono l'anima sognatrice sulle nuvole di parole ed espressioni del cuore, trascritte sulle pagine del libro del tempo, ove il mio cuore non invecchierà mai a causa delle incertezze della realtà.
Percorrendo il viale della tenerezza vorrei tenerti le mani con abbandono adorante mentre annullo il mio passato per entrare nel tuo presente, quando mi cerchi in quei tuoi baci col trasporto del desiderio che ci travolge deliziando il nostro cuore.
Nella magia della luce lunare vorrei accarezzarti con abbandono adorante, e inebriarmi in quell'effluvio che sol il tuo palpito d'amore sa donarmi mentre ti bacio l'anima, perché sei speciale e diversa tra le le stelle che ti illuminano sotto al cielo che ci guarda.
Siamo come le rose nella vita della ressa, di cui una parte ne ricorderà il suo splendore e profumo intenso nell'anima, e l'altra semplicemente le sue spine nel cuore.
Usa l'intelletto per comprendere chi ha stima di te, rispettala a tua volta, ma usa anche il cuore per dimenticare chi di te si serve, loro lo fanno da sempre.