Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Quotidianità)
Non perderai mai il buon senso nella vita, se coltiverai il tuo futuro nel vasto prato della speranza prendendotene cura quotidianamente.
Composto martedì 6 novembre 2018
Non perderai mai il buon senso nella vita, se coltiverai il tuo futuro nel vasto prato della speranza prendendotene cura quotidianamente.
Se la rincorri è un'illusione, se rimane è una certezza, e solo tu hai il potere di dominare il tuo cuore.
Non rattristare il tuo cuore se la consapevolezza della mente incrementa la realtà in cui scopri che a chi il sangue doneresti, in realtà non considera minimamente la tua esistenza.
Nubi plumbee son i tuoi pensieri nascosti nell'abisso del cuore, ove i tuoi sentimenti si spengono lentamente alla fiamma della serenità che non sai cercare.
Sono l'inchiostro dei miei pensieri che trascrive sulla tavolozza del tempo quelle emozioni dell'anima nei pensieri del cuore, per farli vivere in eterno nei suoi effluvi che scaturiscono nei cuori di chi li amerà.
Possono derubarmi di tutti gli averi in mio possesso, scalzarmi della casa in cui vivo, privarmi di tutte le cianfrusaglie chiamate gioielli, ma mai i miei veri tesori ben chiusi nella cassaforte del cuore, non avranno mai i miei ricordi, sogni, speranze, affetti, sentimenti, nemmeno se li comprassero con tutto l'oro dell'universo.
Abbraccia le emozioni, i tuoi sogni tra le stelle vibranti nella notte della speranza, il futuro che vuoi realizzare nel cuore.
Nelle parole d'amore vi sono i sospiri dell'emozione nelle sue gioie del cuore, in quelle lacrime che nascono dall'anima.
Cerchiamo costantemente quel ritaglio di felicità da ricucirlo al cuore, in quel bagliore di serenità, ove respirare i suoi colori di benessere, nella vita esposta a mille intemperie interiori.
Nella pacatezza dei tuoi gesti mi perdo nell'insicurezza della sua sincerità d'animo.