Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Sentimenti)
Quando, felice, realizzi di essere ciò che mai credevi tu fossi accanto a qualcuno, allora sei con la persona giusta.
Composto lunedì 26 novembre 2018
Quando, felice, realizzi di essere ciò che mai credevi tu fossi accanto a qualcuno, allora sei con la persona giusta.
Siamo tutti angeli che volano felici nel ciel quieto della soddisfazione, fin quando non arriva quel qualcuno per cui ci fa scoprire che possediamo anche la coda che striscia tra le pozzanghere delle nostre avarizie incapaci di mutar atteggiamento poiché ciechi dall'egoismo.
La vita non è un teatro dove insceniamo senza prove le nostre emozioni nei sentimenti delle avventure che ci riserba in segreto, ma semplicemente è un effluvio del cuore che viviamo personificando il nostro destino.
Se il mio comportamento è interpretabile, è possibile che son un continuo evolvermi per non perdermi nel baratro della visuale limitata.
Un cuor che sogna possiede un'anima che mai si lascerà invecchiare da una mente limitata.
Quando si è affettuosi, tutta la nostra anima esulta di autentica felicità verso la libertà del cuore di esprimersi con le parole dell'amore.
Non permettere mai a nessuno che ti disonorino una seconda volta ignorandoti, come se la tua persona contasse meno di niente. Poiché tu sei il lume della tua anima.
Io non mi ammanto di un tuo marasma di velluto, o un bilico in pizzo ambiguo estratto dall'armadio della tua indecisione! Io indosso unicamente il "sono" nella tua vita perché altro non mi cinge il cuore.
Sii la peculiarità negli istanti del cuore di chi hai accanto, sarai petali di luce per la sua anima costantemente.
Risveglia quell'attitudine setacciandola verso chi credevi sincero, lascia che si addormenti invece l'accortezza che nutrivi per loro.