Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Esperienze)
Pondera bene, quando determini di aiutare qualcuno risolvi innanzitutto la tua anima a non scivolare nel buio dell'egoismo del cuore.
Composto giovedì 7 giugno 2018
Pondera bene, quando determini di aiutare qualcuno risolvi innanzitutto la tua anima a non scivolare nel buio dell'egoismo del cuore.
Quando preterintenzionalmente spegnete i sorrisi di qualcuno non vergognatevi dopo, ma fatelo prima, avreste la coscienza un tantino più pulita.
Tutti bravi ad impartire lezioni di vita in pillole di saggezza, dimenticando che l'unico in grado di farlo è il nostro cuore.
Tutti abbiamo bisogno di quella carezza che scioglie il cuore in quella sensazione di comprensione che si distende nella mente e nell'anima.
Non essere spettatore della vita altrui credendoti decisamente migliore, poiché se davvero tu lo fossi, non creperesti d'invidia e gelosia spuntando veleno, credendoti il Padre Eterno.
Quando percepisci che le realtà ti sono estranee, rifugiati nei sogni, ma non perdere mai di vista la realtà poiché non si può vivere perennemente di sogni nei sogni.
Quando si è veramente stanchi di tanta cattiveria gratuita e maldicenze assurde, inizia una nuova rifioritura nell'anima, te ne freghi completamente ignorando la gente del basso fondo pregando per loro affinché maturino, poiché privi d'intelletto nel cuore!
La vita insegna a saper aspettare che le cattiverie a tempo debito ritornano al mittente con gli interessi. Ecco, lascio fare alla vita poiché io sono al di sopra della loro stupida perfidia!
Chissà se esiste qualcuno che sa comprende realmente ciò che non dico attraverso le parole che pronuncio, ma che vivo mentre il tempo mi fa vivere i suoi effluvi.
Non sono il fiore che hai posto oggi al centro della tua storia insieme a me per profumarne i momenti, ma quella fragranza che ti inebria i sensi dando senso ai momenti insieme a me, posta al centro della tua storia con me poiché sono il fiore della tua passione che ti brucia il cuore!