Scritto da: Pietro L.
in Diario (Quotidianità)
Mi accompagno in questa giornata, per viverla mettendo insieme un puzzle di futuro migliore.
Commenta
Mi accompagno in questa giornata, per viverla mettendo insieme un puzzle di futuro migliore.
Avevo dato fiducia verso chi pensavo fosse mio alleato per una vita onesta, umile, felice e senza colpi di testa, invece ho avuto a che fare con persone pronte a ingannare chiunque, a pugnalare il prossimo, a raccontare falsità, pur di passarla liscia, li ho visti sorridere mentre calpestavano la dignità degli altri, senza contare della furbizia ed essere ruffiani, dopo tutto ciò sono stato derubato anche del mio respiro, ho raccolto le mie ceneri, e sono andato lontano a rinascere più forte di prima, con orgoglio posso dire che sto vivendo con umiltà e dignità la mia vita come una fenice.
Sono contento di essere speciale per chi mi ama e piacere a me stesso, e simpatico agli amici più intimi quelli veri, a cui piaccio per come sono.
Mi piace la piega che prende la nostra giornata, inizia con un abbraccio profumato di sorrisi, e continua con sguardi intriganti che non smettono mai di parlare.
Forse ho la fortuna di avere un'anima versatile, che si presta a qualsiasi età, non mi vergogno di sentirmi bambino, con la voglia di rubare la marmellata o di essere quel ragazzo spericolato o essere l'adulto che sa prendersi la responsabilità e sa rialzarsi ad ogni bastonata, non ho un'anima invincibile ma sicuramente nella complicità con essa ci divertiamo nel renderci la vita meravigliosamente complicata.
Bisogna automunirsi anche di cuffie, troppe chiacchiere in giro.
Ne usciremo cambiati nelle nostre sfumature, che man mano riprenderanno il colore di sempre, con le nostre tonalità abitudinali, indossando il costume di chi ha dimenticato il passato.
Non ho mai smesso di esprimere sentimenti di riconoscenza, per chi si è speso per me, non mi sono accontentato di dire grazie, l'ho ricambiato con affetto e cuore sincero, ho sempre mostrato favore a chi mi ha dato favore, ho sempre elargito amore a chi mi ha riservato amore.
Siamo fatti di epoche, di quelle romantiche, dove l'amore è prima di tutto.
La gente fa sempre più schifo, è un modo di fare carriera anche quello.