Quando gli onesti partono le malelingue sono già di ritorno, pronte a usare la lingua biforcuta dei serpenti.
Commenta
Quando gli onesti partono le malelingue sono già di ritorno, pronte a usare la lingua biforcuta dei serpenti.
Il potere dei falsi e bugiardi? È quello di isolarvi dal bene e crearvi un mondo tutto loro pieno di lati oscuri.
Gente che va in chiesa si batte i pugni sul petto, e quando esce giudica tutto e tutti... questo sì che è amore per il prossimo.
Forse prima di lamentarci di cose risolvibili, dovremmo pensare a chi sta peggio di noi, a chi una casa non l'ha mai avuta, a chi un piatto da mettere sul tavolo non ha mai visto, a chi ha solo uno straccio per coprirsi, a chi pur avendo queste difficoltà gravi il sorriso non gli è mai mancato.
Devo imparare ad usare la teoria del "Meno". Meno parlo, meno faccio, meno chiarisco, meno capisco, meno do, meno mi immedesimo, meno ci resto male. In pratica ci guadagno di salute.
Diffido di chi cerca di convincermi delle sue idee urlando. Ci sono parole scritte che urlano.
Una cosa è pensare che il tuo sia l'unico modo di vedere le cose. Un'altra è pensare che quello che dici sia l'unica verità, non si può pretendere che la si pensi esattamente come la vivi tu, ognuno vede e sente in base al suo cuore.
L'esperienza ci insegna a dare meno importanza a chi non te ne dà, pensando che non te ne andrai. È sempre pericoloso credere in qualcuno.
Se è vero che gli attimi sono solo nostri: ecco i miei li voglio custodire bene, nel mio cuore.
C'è molta gente incapace di accettare le cause delle proprie azioni, difficilmente realizzerà che è lui a gestire la sua vita, e ovviamente sarà sempre alla ricerca di un colpevole per le sue disgrazie.