Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario
Anche se lontani, res(ti amo) insieme in un pensiero che non teme nessun contagio. Solo così saremo vicini, pur restando lontani.
Composto giovedì 12 marzo 2020
Anche se lontani, res(ti amo) insieme in un pensiero che non teme nessun contagio. Solo così saremo vicini, pur restando lontani.
Chissà cosa stai facendo. Chissà se mi avrai pensato con la stessa intensità con cui ti penso io. Se solo tu potessi vedermi, capiresti l'inquietudine che c'è in me, se solo potessi leggere i miei pensieri, guardare oltre quell'abitudine che usiamo per mascherare i nostri sentimenti, vedresti un'anima che si veste di mille incertezze mettendosi a nudo del suo tutto. Con te mi sarebbe più facile sconfiggere le mie paure, ti racconterei dei miei bisogni, se solo incrociassi i tuoi occhi capiresti che da quello sguardo prende vita ogni mio sorriso. Irruente e allo stesso tempo irraggiungibile, la voglia di stare con te, questa amara agonia mi toglie l'aria, non respiro quando non ci sei tu, il mio cielo. Se solo tu vedessi il mio cuore, non avresti più dubbi sulla sincera lealtà di questo amore, questo sentimento disprezzato e sminuito da chiunque, confuso da qualcuno che ora ci mantiene lontani per non far accarezzare le nostre mani. Eravamo io e te l'infinito che sfiorando le nostre ali voleva farci volare. Se solo avessi la forza per ignorare i tuoi affetti e correre da te per portarti via, forse in questo freddo inferno non avrei più timori, perché terrei con me il mio sogno e tutta la dolcezza del tuo cuore.
Nella vita temiamo ciò che non conosciamo. Questo virus è un cecchino, un killer spietato che non vuole essere compreso da nessuno, perciò va soltanto evitato. Restiamo a casa.
Non ha teorie da dimostrare, questo cuore, che solo con il tuo amore vince ogni timore.
Perdonami, per tutti i baci che non t'ho dato.
Proteggi il valore del tuo amore. Ricorda, il tempo è spietato, a lui non piace aspettare.
Non scherzate con chi è poco ironico.
L'amore non ha bisogno di essere spiegato. Per capirlo, basta una spiaggia e due cuori che si tengono per mano.
Per raccontare come nasce una bella giornata, mi basterebbe aprire gli occhi e trovare te.
Credimi, se una persona ti è piaciuta dal primo momento che l'hai vista, non smetterai mai di guardarla.