Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario
Nessuna creatura è tanto luminosa come chi splende della luce di Dio.
Composto giovedì 2 aprile 2020
Nessuna creatura è tanto luminosa come chi splende della luce di Dio.
Autismo? Dio agli uomini: "perché continuate a vedere diverso, quello che io ho voluto speciale?".
Questo amore è un disegno divino, colorato da mille emozioni, che fanno diventare piccino a confronto tutto il mondo.
Restammo ancora noi, con gli occhi un po' bagnati da una malinconia che adesso è l'unica compagnia, due cuori nascosti, consumati e delusi da qualcuno, ma sempre più decisi ad affrontare insieme questa vita. Tienimi con te, non lasciarmi andare via da questo sentimento, che è la sola speranza mia.
Se ti dispiace restare a casa, pensa ai tanti che non hanno nemmeno un posto dove stare.
In te donna, dorme il segreto della vita, nascosto nel cuore il desiderio tuo d'amore. Nascondi le lacrime di dolore, dietro un sorriso che non fa rumore. Celandolo tra gli angoli remoti della tua anima, la tua delusione. Dipingimi con un sorriso gli attimi cupi della nostra vita, che questi tempi non mancano mai di presentare. Il sole è racchiuso nelle tue mani, quando con una carezza di mamma allontani ogni paura. Il tuo tramonto, è un fiore che appassisce continuando a regalare il suo profumo. Non muta la bellezza del tuo viso, nemmeno quando l'argento colora i tuoi capelli. Sei sempre intenda a preparare qualcosa con l'armonia della tua passione. Sei la stella che brilla da lassù, adesso, che non ci sei più, brilli nel cuore che ancora cerca di te e ti conserva gelosamente. Ti sento e so che ci sei, ti sento come quel vento che al mattino scompiglia il cielo e vivi sono i tuoi sorrisi che giungono ancora a sanificare un momento, dove il mio coraggio e staso sovrastato dalla paura. Sei come una cometa che illumina i momenti, donando bellezza a questa vita. Di te mi è rimane addosso quella forza che mi hai lasciato, la stessa che mi ha insegnato a non mollare.
Il momento non è propizio per chi vorrebbe incontrarti, ma ogni attimo è buono per poterti pensare.
Non possiamo permettere alle parole di ferirci, quando sono i fatti a raccontare altre verità. Quel dire, molte volte, non combacia con il nostro fare.
Il Signore non ha donato le ali a tutti i suoi angeli; a qualcuno è bastato un camice.
Tutti, in amore, parlano di onestà e sincerità, ma poi quando arriva il momento di mostrarle, le hanno lasciate a casa.