Diciamo a quelli che ridono dei difetti altrui, che la loro stupidità è un difetto genetico, molto più grave.
Commenta
Diciamo a quelli che ridono dei difetti altrui, che la loro stupidità è un difetto genetico, molto più grave.
Lasciati trasportare dal vento. Permettigli di portare via con se, tutto il tuo dolore. La vita: è un continuo riciclo d'aria e come il vento è sempre in movimento. Anche noi non restiamo mai fermi nello stesso posto, negli stessi pensieri, ma ci spostiamo di continuo per evolverci. Se trattenessimo il respiro per paura di perderlo, moriremo. Così è in tutte le cose della vita. Dopo un processo di elaborazione, non trattenerlo dentro, il dolore, lascialo andare. Non c'è una scelta, che non si paghi con una sofferenza.
Lei era così: custodiva il suo dolore, in un sorriso. Elargiva sorrisi a chiunque perché diceva che un sorriso, a volte salva la vita di qualcuno. Ed era vero. Molti però, non compresero fino in fondo il suo comportamento è presa di mira, fu oggetto di derisione sprezzante e offensiva. Ma lei era fatta così: dominava le sue temperie emotive con gesti equilibrati e gentili. Quando le chiesero come stava, rispose con un sorriso; e fu subito chiaro a tutti, che lei era una rara giornata di sole, in un giorno di pioggia.
Ti auguro di non avere mai paura della solitudine; perché a volte, non è una compagna perfetta. Ti auguro di essere sempre in pace con stessa, perché i conflitti: danneggiano i rapporti per sempre. Ti auguro di non soffrire per chi non merita di camminarci dentro, nei tuoi pensieri. Ti auguro di dimenticare quel che va scordato; alcune persone. Ti auguro di lasciare sempre aperta, la porta del tuo cuore e chiunque vi entri, tu possa riconoscerlo.
Stai ferma, non farlo. Tu, non devi convincere nessuno, davvero. Hanno il potere, quelle persone, di cambiarti l'umore e la giornata. Abbiamo tutti bisogno di qualcuno che ci rassicuri; non di gente che non riconosce il tuo valore. È facile dopo, sentirsi sola anche in mezzo a una folla. Chi perde rinunciando alla quantità: ha vinto in qualità.
Ripartenza: non vuol dire rifacciamo quello che abbiamo sempre fatto! No! Si riparte sì, ma con prudenza senza sconfinare il limite di qualcun altro e rispettando la salute di tutti! Non torneremo quelli che eravamo ieri, almeno per un lasso di tempo. Ma nulla ci vieta di essere rispettosi. Ad essere a rischio, non è solo la vostra saluta, ma la vita di tutti. Il vostro comportamento, non è più accettabile e fidatevi; l'unico a festeggiare dopo: sarà solo il virus.
Nella mia anima la cattiveria non è mai entrata. Nonostante abbia bussato, con prepotenza, alla porta del mio cuore, più e più volte, non ho mai permesso che entrasse e costruisse castelli di bugie solo per il piacere di mettere in disordine, le vite altrui. Per il rispetto che tutti meritiamo, o per gli errori che si sono commessi, si può sempre rimediare, dissociandosi. Per tutto il resto: resisti.
Uomini: cercate una donna, autosufficiente, che dispone dei mezzi necessari per soddisfare le proprie necessità e pretendete dopo, di gestirla? Una donna indipendente: è bastante a se stessa! Non ha bisogno dell'aiuto altrui; né si lascerà, manipolare. Potrai stargli accanto, ma solo se saprai stare alla giusta distanza. Perché quelle come lei: hanno dovuto lottare e non poco per essere quel che sono; donne intelligenti.
La vera bellezza consiste in ciò che ognuno è in grado di elargire agli altri. C'è bellezza ovunque ci si rivolge con lo sguardo. Ma solo la vostra anima e il vostro io interiore ne sono protagonisti.
Indosso una mascherina in pubblico, non solo per me, ma per te. Sono responsabile tanto, da sapere che, anche se sono stata, attenta, potrei essere stata contagiata e trasmettere il virus. Pochissimi sentono di dover fare qualcosa che sia utile agli altri e alla collettività. Io, voglio far parte della soluzione, non del problema. Cerco di capire, ma non giustifico più, il menefreghismo, l'egoismo di gente irresponsabile. Se tutti vivessimo, avendo considerazione degli altri, il mondo sarebbe un posto di gran lunga migliore.