Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Sentimenti)
Ci sono ricordi che ci riportano a rivivere qualcuno che abbiamo amato moltissimo e che ora non c'è più. La memoria, è una casa disabitata dove echeggiano i ricordi.
Commenta
Ci sono ricordi che ci riportano a rivivere qualcuno che abbiamo amato moltissimo e che ora non c'è più. La memoria, è una casa disabitata dove echeggiano i ricordi.
Bisognerebbe apporre attenzione quando si parla d'amore. L'amore non segue i ragionamenti della mente, segue quelli del cuore. A noi non resta che seguire l'emozioni.
Con calma e contro ogni terrore che ostacola il coraggio, non saremo più lontani. Ci incontreremo e ci troveremo: diversi forse, ma più veri.
Siamo un puzzle: divisi in tanti pezzi. E quando se ne perde qualcuno è come subire un'amputazione al cuore, un dolore cronico, troppo pesante da sopportare. È proprio vero che ci rendiamo conto di quanto siano importanti per noi certe persone soltanto quando se ne vanno via per sempre.
Non era superficiale, nemmeno fredda; era solo stanca di tutto il dolore che aveva subito e provato. Sarebbe morta se non avesse girato le spalle al passato e aperto gli occhi sul futuro.
Cara donna: un giorno incontrerai chi ti abbraccerà così forte da non farti sentire più dolore. Cara donna: hai la cattiva abitudine di vedere il buono dove non c'è! Le lacrime mute, sono pianti soffocati. I lividi che nascondi sotto un trucco pesate, sono dentro, nell'anima. La paura rende fragili, invisibili e tu donna, sai che la violenza fisica, verbale, emotiva, è un delitto. La violenza, è la base su cui poggiano tutti gli uomini senza carattere, senza coscienza e senza amore.
La libertà è la speranza del futuro per qualsiasi essere umano. Poveri illusi coloro che pensano di averne possesso e dominio.
Non accetterò mai di subire la cattiveria, l'arroganza, l'egoismo. Non c'è alcun posto libero nella mia vita per persone abiette. Non dimorerà nel mio cuor, nell'anima: la crudeltà umana.
Innamoratevi e non mettete mai limiti all'amore, alla passione. È l'unica cosa che può salvarci da tutto sto gran casino.
Tempo: ti ho chiesto vigliaccamente di passare in fretta, senza disturbare, ma invano. E per quanto cerchi di trattenermi, fa male. Avrei voluto chiederti: resta, ma una come me, che guarda gli orizzonti e ne scruta i confini, dentro questa vita che ci fa? La cambia. Si ricostruisce e continua a vivere.