Post inseriti da MaryRosa Amico

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: MaryRosa Amico
Ho amato la mia mamma fino alla fine, dove fra le mie braccia, è partita per il lungo viaggio. Tutte le volte che la vado a trovare, al cimitero, le dico: mamma eccomi. Non posso più abbracciarti, ma posso sentirti in ogni cosa che faccio, in ogni posto che vado, fino a quando non saremo uno tra le braccia dell'altro.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    Lo scopri così, da un giorno all'altro, senza preavviso e ti cambia la vita. Te la distrugge. Il signor "corona virus", si è incoronato ed ha emanato il più infame dei decreti: niente strette di mano, niente abbracci e baci, spente le luci di negozi, discoteche e pub. Vuoti i parchi, le scuole, i teatri e i musei, ma non gli ospedali, quelli no, lì hai riempiti per bene, anche i cimiteri sono al collasso. Non c'è più posto per i nonni, genitori, mariti, mogli, compagni, fidanzanti e fidanzate e le nostre future generazioni, i bambini. Tu, non risparmi proprio nessuno bastardo. Diffondi panico, paura e psicosi, le tue armi. C'hai costretto ad indossare guanti, mascherina, per non parlare poi, di stare distanti. Re dei miei stivali: per quante spine possa avere la tua corona, non riuscirai più a farci piangere ancora. #Io resto a casa#. Perché voglio che te ne vada.
    Composto martedì 7 aprile 2020
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      Che voglia di arrivare al momento in cui diremo: ce l'abbiamo fatta con le regole e l'ironia. Te lo ricordi quel periodo? Non potevamo abbracciarci e sfiorarci la mano. Ecco, io voglio solo arrivare il prima possibile a quel giorno. Mi interessa ricominciare a vivere e sorridere.
      Composto martedì 7 aprile 2020
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        Da adulti scopriamo che alcune bugie le abbiamo protette e difese per non farci male; non biasimarti per questo e non lasciare che i tuoi errori si ripetano all'infinito. Vai oltre senza minimizzare ciò che il dolore ti ha insegnato... e dalla ferite inferte che si cresce. Lascia andare via il rancore, ma non dimenticare di mettere fuori, dalla porta, rabbia e pensieri negativi. Ricorda: la persona più importante che dovresti perdonare è proprio te stesso.
        Composto domenica 5 aprile 2020
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: MaryRosa Amico
          Nonostante sia primavera inoltrata, siamo tutti avvolti dalla nebbia. Privi di luce non riusciamo a scorgere al di là delle nuvole, il sole che sorge e squarcia il cielo. Ci sarà sempre un alba, dopo un tramonto a salutarci. Le tempeste non durano che una breve stagione e noi, ritorneremo a sdraiarci sui prati scaldati dal sole.
          Composto venerdì 3 aprile 2020
          Vota il post: Commenta