Post inseriti da MaryRosa Amico

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: MaryRosa Amico
Sono sopravvissuta al tuo amore malato, bugiardo, sbagliato e ai tuoi tanti pugni in faccia che fanno ancora male. Sono sopravvissuta alla rabbia di ogni tua aggressione incontrollata, alla tua violenza, fisica, verbale, psicologica, tanto da farmi sentire colpevole delle tue colpe. Poi un giorno livida, davanti ad uno specchio mi sono guardata e di sentirmi niente e sbagliata, mi sono stancata. Così feci la cosa più sensata, mi sono abbracciata così forte da non cercare più altre braccia. Mi sono amata e bastata.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    Ho sempre avuto l'ardire di pensare che con alcune persone poco propense al dialogo e all'apertura mentale, parlare in modo compiacente possa essere una soluzione non facile da comprendere. D'altronde, se si sta bene nella propria ignoranza consapevolmente, non vedo il motivo per il quale bisogna provare a cambiare lo stato delle cose.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      Ciò che mi dispiace, quando ce ne andremo, sarà tutto quel che non abbiamo detto, stupidamente per orgoglio. Le abbiamo trattenute, afferrate, strette tra i denti e spesso ingoiate per non averle consegnate di persona, le parole. Se ci fermassimo a pesarle, tutte quelle che ancora abbiamo dentro; ce ne andremmo via senza pesi sul cuore. E non importa se le hai scritte su di un foglio di carta o sussurrate all'orecchio, quel che è scritto, ormai l'hai detto.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        Quest'anno, come ogni anno, non incarterò nessun regalo di Natale.
        Farò molto di più.
        Donerò abbracci e strette di mani a chi è solo.
        Offrirò una tazza di tè caldo, un pasto, coperte a chi non ha nulla da festeggiare tutti i giorni dell'anno.
        Composto mercoledì 11 dicembre 2019
        Vota il post: Commenta