Post inseriti da MaryRosa Amico

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: MaryRosa Amico
Di quanti pesi ancora le donne dovranno caricarsi sulle spalle per vedersi riconosciute persone e non cose? Come se non bastasse già l'aggravare delle condizioni in cui le tengono molti uomini per cultura in molti paesi del mondo. La violenza sulle donne ha molte espressioni, un intercalare di umiliazioni verbali, morali e psicologiche. Di quante donne morte per mano dell'uomo dovremmo ancora parlare?
Composto giovedì 10 ottobre 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    Non sono un chimico e non potrei spiegarvelo in termini scientifici, ma a pelle si sentono molte più cose e non c'entrano le formule sintetiche, si sceglie d'istinto, di sensazioni e di brividi sul corpo che fanno accapponare la pelle. Quando c'è chimica, la senti fin dentro le ossa e tu non hai più padronanza del tuo corpo.
    Composto venerdì 22 novembre 2019
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      Rimpiangerai di non averlo ascoltato quando si raccontava a te parlando di come viveva ai suoi tempi senza tutta questa tecnologia che si ti collega h 24 con il modo, ma ti isola nel socializzare di persona con gli altri. Lo capirai quando non ci sarà più al tuo fianco e dal tuo cellulare, lo guarderai attraverso una foto, ascolterai un suo vocale, ma non sarà più la stessa cosa.
      Composto sabato 23 novembre 2019
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        Voglio sentire il sangue scorrere nelle vene e tutto l'amore che viene. Lo voglio sentire giù, riempire il ventre e inebriare i sensi di nuovi profumi, odori e sapori sulla pelle. Laddove non mi fosse concesso, mi avvalgo della facoltà di provarci ad amare e sentire la mia anima vibrare.
        Composto domenica 27 ottobre 2019
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: MaryRosa Amico
          Non tutto quello che si scrive è vero. Spesso è solo un pensiero. Le dita non si trattengono e quello che passa per la mente la penna lo scrive. Anche quelli più peccaminosi a volte si espongono e confonde chi non ci conosce. Vacci piano quando li leggi, i miei pensieri e metti un freno ai tuoi. Perché ricorda: la libertà di pensiero è personale.
          Composto lunedì 11 novembre 2019
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: MaryRosa Amico
            Lo ignori perché non ti fidi e di subire un altra delusione non ti va, non più. Ma lui non si arrende. Impavido, ti corteggia finché non fa crollare i muri delle tue insicurezze, delle tue fragilità, delle tue paure e costruisce ponti dove ti senti sicura di poterci camminare ad occhi chiusi perché le sue fondamenta sono pilastri solidi e non "cumuli di macerie".
            Vota il post: Commenta