Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Quotidianità)
Ho imparato a guardare altrove... ma sempre a testa alta.
Composto martedì 7 gennaio 2020
Ho imparato a guardare altrove... ma sempre a testa alta.
Io non sono chissà che, ma qualcosa di buono ce l'ho, è solo che lo nascondo tra le parole che nessuno legge.
Se comprendessi fino in fondo di quanta sensibilità mascherata la mia anima soffre, ti avrei svelato ciò che celo dietro ad un sorriso. Se poi riuscissi ad entrare nella mia testa, avresti davvero capito chi io sia in realtà. Ciò che ti mostro è il lato che voglio che tu veda... il resto se sei in grado, devi scoprirlo da te.
Non capisco perché alcuni "pseudo uomini" quando non ottengono nulla da te, passano all'attacco cercando di sminuire la persona che sei... eh no, non funziona così! Quando venite rifiutati, dovete ritirarvi senza batter ciglio! Un "galantuomo" incassa e batte in ritirata in punta di piedi.
In amore voglio essere un' "imperatrice", non una mendicante! Voglio pretendere e avere ciò che mi spetta e merito. L'amore! Senza doverlo implorare e senza elemosinarlo.
Non posso farci nulla se alcuni uscendo dalla mia vita smarriscono la via. L'importante è che io abbia stima di me, così sono sicura che gli altri sapranno accettarmi e non tollerarmi! Se così non fosse, sarei solo un numero come tanti ed io alla quantità, scelgo la qualità, sempre.
Sapete che cos'è l'incanto? Attrarre a sè qualcosa o qualcuno con ammirato piacere. Ma dall'incanto al disincanto, il passaggio è breve.
Dentro di me vi è una moltitudine di donne astratte, riunite insieme come papaveri selvaggi che sbocciano tra l'erbaccia e campi di grano che anelano alla libertà e all'insostenibile leggerezza dell'essere.
Sei fatta di sogni che di giorno non si vogliono svegliare. Profumi di fresco bucato steso al sole. Sei casa e aromi dai mille sapori. Sei pelle calda d'inverno, sotto le coperte di lana. Sei un libro da scrivere e leggere tutto d'un fiato. Sei cuore, creata per amare, vestita di intimi segreti che non vuoi raccontare. Sei mare in burrasca e quiete dopo la tempesta. Sei fatta di rivincite perché sai che la vita ti deve sogni ancora da realizzare. Sei la mia musa, fonte ispiratrice, dove attingo e celo i pensieri più intimi che privi di ogni pudore si spogliano dinanzi a tanta bellezza.
Mi piace camminare dentro al cuore delle persone e lasciarci dentro la mia impronta.