Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario
Un cervello attivo e funzionante vi renderà più affascinanti di un corpo palestrato e ben scolpito.
Composto giovedì 5 dicembre 2019
Un cervello attivo e funzionante vi renderà più affascinanti di un corpo palestrato e ben scolpito.
L'amore è un esile seme che non sempre fiorisce, ma se te ne prendi cura il suo stelo sarò robusto e la sua radice più forte. Se semini amore, il fiore che sboccerà non appassirà mai.
Fa' che sia sempre improvvisazione e mai copione! Meglio una folle vita che una recita continua.
Non fate l'errore di lasciarvi maltrattare per amore, mai. L'amore non è dolore, tormento e violenza. L'amore è unicità, è gioia, nient'altro di più. Non vi ama chi abusa di voi psicologicamente, verbalmente e fisicamente. Non fatevi ingannare da chi vi dice che non lo rifarà più, lo rifarà se voi continuerete a giustificarlo, e a perdonarlo. Allontanatevi, e fatelo adesso.
Siamo tutti bravi ad usare parole che saziano i cuori, ma a fatti siamo assenti e avari di sentimenti.
Se una donna ti dice: "non offendermi, rispettami e non deludermi", ti sta chiedendo di non essere come gli altri.
E chi lo dice che seppur lontani non si possa fare l'amore. Si fa l'amore anche sfiorandosi con le menti quando si resta incastrati nei pensieri l'uno dell'altro. Quante volte capita di toccarsi anche solo con le parole, tante volte e sapete perché? Perché il pensiero si fa carne inebriando i sensi a tal punto di sentirsi liberi da lasciarsi andare.
Sono io se ritorno e poi me ne vado, sono io quella decisa e a volte indecisa, e solo io posso scegliere se sostare o fermarmi dentro a un cuore e tu, puoi scegliere se tenermi o lasciarmi andare; perché in questo mio presente fatto di incertezze, solo tu resti la sola cosa sicura per me.
Ci sono persone che amano fare la somma, accumulando cose e persone. E poi ci sono persone che amano fare la differenza. Ecco io preferisco la seconda.
Trovo sterili, sciocche e di nessun senso alcune argomentazioni. Parlate se avete elaborato un pensiero, altrimenti tenetelo stretto in gola e fate in mondo che le parole siano digeribili perché poi è difficile rimangiarle. Quando è la stupidità a parlare, l'intelligenza fa un inchino e volta le spalle.