Post inseriti da MaryRosa Amico

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: MaryRosa Amico
Che ne abbia 70, 80, 90 l'amore maturo deve essere libero di amare ancora. Invecchiare non significa non provare più nulla; il desiderio, la passione, non vanno in pensione con l'età anagrafica, al contrario è la rivendicazione di un diritto che appartiene a tutti, il diritto di sentirsi un tutt'uno e fondersi con l'altra persona.
Composto venerdì 29 novembre 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    Capita ed è così bello che un pensiero invada la tua mente insistentemente. Quello sguardo reciproco ha saputo accarezzarti l'anima e dentro hai un turbinio di emozioni che scalpitano come bambini a luna park. La cerchi, ti cerca, ti trova, la trovi lì esattamente dove sei restato, nei suoi occhi.
    Composto mercoledì 27 novembre 2019
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      Una donna empatica è colei che tutto sente dentro perché vive le tue emozione, guarda attraverso i tuoi occhi, ascolta il tuo battito e percepisce quando menti. Per cui è meglio non farlo. Non è una strega, non fa magie, si mette in ascolto e percepisce ogni tuo cambiamento umorale. Non deluderla perché è capace di smascherarti mettendo a nudo la tua l'anima e dopo, perderesti la cosa più importate, la sua fiducia.
      Composto mercoledì 27 novembre 2019
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        Inutile negare che l'uomo forte trasmette sicurezza e protezione. Ed è per questo che in parte ne siamo attratti. Ma un uomo che piange di fronte ad una donna non sta dimostrando la sua fragilità, ma il suo coraggio; il coraggio di mandare a quel paese i retaggi culturali esterni che impongono di nascondere i propri sentimenti e di vergognarsi delle proprie emozioni. Un uomo che piange è la prova inconfutabile che gli uomini, non sono tutti uguali.
        Composto mercoledì 4 dicembre 2019
        Vota il post: Commenta