Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario
Puoi trovarmi sempre lì, dove le persone non disturbano.
Composto domenica 29 dicembre 2019
Puoi trovarmi sempre lì, dove le persone non disturbano.
Rendi prezioso ogni istante di questa vita. Che sia intuizione o una sensazione emotiva intensa. Lasciati trasportare dell'istinto naturale del proprio "sentire". Perché nulla ti sarà promesso, nulla ti sarà risparmiato, nulla ti sarà dovuto. Tranne le tue emozioni. Quelle ti appartengono.
Noi eravamo i figli della povera gente. Ma eravamo felici con niente e dove molti vedono la miseria, io rivivo i ricordi di un'infanzia perfetta.
Date valore alle persone quando le avete a fianco. Rimpiangerle dopo non ha più alcun senso. Amiamo, amandoci, sempre e facciamo in modo che i rimpianti non ci colgano mai tristi e lacrimanti.
Ho indossato l'abito dell'indifferenza ed ho lasciato agli altri vestirsi di rancore.
Io sono quella che va oltre. Oltre all'apparenza, oltre alla delusione, oltre ad un fa niente, oltre ad ogni mancanza fattami volutamente e non. Io sono quella che va sempre oltre e oltre" si sa, non è un posto per chiunque.
Io non rinuncio mai! Se lascio andare è perché non mi interessa più! È una scelta, non una rinuncia.
Non siamo noi a stabilire gli eventi della vita, ma tu sei padrone di dargli un senso, oppure no. Tutto dipende da cosa sei disposto a perdere qual'ora la vita ti presentasse il conto.
Spero di non perdere mai quel senso di meraviglia tutte le volte che un emozione bussa forte alla porta del mio cuore. Che io resti integra laddove l'amore mi deludesse perché comunque vada, il cuore, vale la pena di rischiarlo in un abbraccio che riempie.
Chi lo dice a tutte quelle donne che mettersi in mostra, in vetrina sminuisce il valore più importante che possiedono: la propria dignità.