Scritta da: Ferdinando Garzillo
- Neo: So che cosa cerchi di fare.
- Morpheus: Cerco di aprirti la mente, Neo, ma posso solo indicarti la soglia. Sei tu quello che la deve attraversare.
dal film "Matrix" di Andy Wachowski
- Neo: So che cosa cerchi di fare.
- Morpheus: Cerco di aprirti la mente, Neo, ma posso solo indicarti la soglia. Sei tu quello che la deve attraversare.
Quello che c'è là fuori già lo conosci. È come quella strada: sai esattamente dove porta. E io so che non è qui che tu vuoi stare.
Quando capisci che è tutto uno scherzo, fare il comico è l'unica cosa sensata.
Ho sentito una barzelletta. Un uomo va dal dottore, gli dice che è depresso, che la vita gli sembra dura e crudele, gli dice che si sente solo in un mondo minaccioso. Il dottore dice: "La cura è semplice, il grande clown, Pagliacci, è in città! Lo vada a vedere, la dovrebbe tirar su!". L'uomo scoppia in lacrime: "Ma dottore... Pagliacci sono io!". Buona questa. Tutti ridono. Rullo di tamburi. Sipario.
I miracoli... Eventi così improbabili da essere impossibili, come... l'ossigeno che si trasforma in oro. Ho sempre voluto assistere ad un simile evento, e intanto, dimentico che, nell'accoppiamento umano... Milioni e milioni di cellule concorrono a creare la vita... Generazione dopo generazione... Finché, alla fine tua madre ama un uomo, Edward Blake, un uomo che ha tutte le ragioni di odiare, ed è proprio da quella contraddizione contro qualunque probabilità... Sei tu... Solamente tu... Che emergi! Riuscire a distillare una forma così specifica, da tutto quel Caos... è come trasformare l'aria in oro! Un miracolo. Quindi... sbagliavo... Asciugati le lacrime e torniamo a casa.
L'unica maniera di ottenere l'impossibile è pensare che sia possibile.
La mia vita è un arcobaleno.
Un cacciatore dalla giungla è venuto... ti fa sentire un bambino sperduto.
Vuoi una mano? Sei mal ridotto? Sei fortunato, ne abbiamo otto.
Crescono più in fretta del bambù, sta attento, non ti mollan più.