- Kayla: Che hai? - Wolverine: Oggi è venuto Stryker. Sta tranquilla, ho detto di no. - Kayla: Perché viene a cercarti dopo tutti questi anni. - Wolverine: Perché sono il migliore in quello che faccio. Ma quello che faccio non è bello. - Kayla: Tu non sei un animale Logan. Quello che hai è un dono. - Wolverine: Un dono... Un dono si può restituire.
- Dottoressa Frost: Quando comincerà il dolore, qualunque sia la ragione per cui lo fai... concentrati su quello. Forse può aiutarti. - Wolverine: Credimi, ne ho passate di peggio. - Dottoressa Frost: No invece. Siamo pronti. - Stryker: Ti renderemo indistruttibile. Ma prima dovremmo distruggerti. Ricordi ciò che cercavamo in Africa? - Wolverine: Me lo ricordo bene. - Stryker: L'ho trovato. Ci ha permesso di creare una lega metallica indistruttibile, che ti renderà resistente a tutto. Si chiama adamantio. Non posso abbattere Victor da solo. Per ucciderlo dovrai ospitare un'altra natura. Diventare un animale... - Wolverine: Cominciamo allora... - Stryker: Quasi dimenticavo... [Gli mostra le sue dog tag]. - Wolverine: Ne voglio altre. - Stryker: E che cosa vuoi che ci sia scritto? - Wolverine: Wolverine.
- Balthazar: Vorrei farti vedere una cosa, Dave. - Dave: Come sa che mi chiamo Dave? - Balthazar: Perché leggo nel pensiero! Sullo zaino c'è il tuo nome.
- Cypher: Sono stanco, Trinity. Stanco di questa guerra. Stanco di lottare. Stanco di questa nave. Di sentire freddo, di trangugiare quella brodaglia nauseante tutti i giorni. E soprattutto, sono stanco di Morpheus e dei suoi vaneggiamenti. Sorpresa, stronzo! Scommetto che non te l'aspettavi. Bene. Cosa non darei per essere lì anch'io; ti spezzeranno... e vorrei tanto essere lì per godermi lo spettacolo. Che sono stato io, eh... tu lo devi sapere. - Trinity: Gli hai consegnato Morpheus!? - Cypher: Ci aveva presi in giro, Trinity! Ci aveva ingannati! Se tu ci avessi detto la verità, ti avremmo invitato a infilartela nel culo quella pillola rossa! - Trinity: Non è vero, Cypher! Lui ci ha liberati tutti. - Cypher: Liberati!? Questa la chiami libertà!? Fare solo quello che lui mi dice di fare. Se dovessi scegliere fra questo e Matrix, bè... sceglierei Matrix! - Trinity: Matrix non esiste, Cypher. - Cypher: Non sono d'accordo, Trinity. Io ritengo che Matrix sia più reale di questo mondo.