Scritta da: Claudia Di Lembo
in Frasi di Film » Drammatico
Dio ti da centosessantotto ore a settimana. L'unica cosa che devi fare è restituirgliene una. Ti sembra che chieda troppo?
dal film "L'ultima estate" di Pete Jones
Dio ti da centosessantotto ore a settimana. L'unica cosa che devi fare è restituirgliene una. Ti sembra che chieda troppo?
Il cuore muore di morte lenta. Perdendo ogni speranza come foglie. Finché un giorno non ce ne sono più. Nessuna speranza. Non rimane nulla.
Avvistata B che invecchia di un anno, ma non ne acquista necessariamente in saggezza, e Chuck è il regalo che passa di mano in mano, spegni le tue candeline B, sarà molto più bello al buoi kiss kiss Gossip Girl.
Avvistati Blair Waldorf al Charles De Gaulle, sulla strada di casa. Cosa può mai essere successo alla regina B per farle abbandonare i suoi due papà prima del Labor Day? Scommettiamo che Chuck Bass vorrebbe saperlo.
- Nate: Sei stato con lei, eh? Figlio di p... a, dovrei ammazzarti.
- Chuck: Possiamo parlarne senza le mani al collo?
- Nate: Hai preso ciò che volevi come fai con le altre ragazze.
- Chuck: Sì, Nate, ho preso quello che Blair continuava ad offrirti e che tu rifiutavi.
- Nate: Se ti sei fatto Blair per passarti il tempo, è colpa mia?
- Chuck: Lei non era un passatempo, aveva bisogno di qualcuno e io...
- Nate: Ti sei preso cura di lei.
- Chuck: Voi avevate rotto.
- Nate: Da quanto, una settimana, un'ora?
- Chuck: Senti, mi dispiace, ok? Ma so per quanto tempo siamo stati amici, ok?
- Nate: No, non è ok, Chuck. D'ora in poi stammi lontano.
- Chuck: Nate.
- Nate: Non hai sentito? Stai alla larga da me, Chuck.
La parola è anche musica.
"Sai cosa penso? Che questo aeroporto in fondo non è brutto, anzi, visto così dall'alto. Uno sale qua sopra e potrebbe anche pensare che la natura vince sempre, che è ancora più forte dell'uomo, e invece non è così. In fondo tutte le cose anche le peggiori una volta fatte poi si trovano una logica una giustificazione per il solo fatto di esistere. Fanno ste case schifose con le finestre in alluminio i muri di mattoni, i balconcini, la gente ci va ad abitare e ci mette le tendine i gerani la televisione... dopo un po' tutto fa parte del paesaggio. Cioè esiste, nessuno si ricorda più di com'era prima. Non ci vuole niente a distruggere la bellezza." Ho capito e allora? " " e allora invece della lotta politica, la coscienza di classe, tutte le manifestazioni e ste fesserie bisognerebbe ricordare alla gente cos'è la bellezza, aiutare a riconoscerla a difenderla.
Chiunque al mondo può perdere un incontro.
- Blair cos'è quello?
- Il mio cifrario universale! Tu non ne hai uno?
Quando prendi una sbandata per qualcuno, trovi sempre una buona ragione per pensare che quella sia la persona giusta per te, anzi, non serve che sia buona la ragione. Come scattare foto ad un cielo notturno, ad esempio. Ora, se ci pensi un attimo, quella è un'abitudine stupida, un'abitudine bestia che ti fa troncare subito, ma, stordito dalle nebbie dell'infatuazione, quella diventa la cosa che cercavi da anni.