Cuddy: Non vuoi credermi. House: Non ho creduto a chi mi diceva che Susy andava a letto con Johnny, continuo a non crederci e anche se lei l'ha sposato, lui ama me!
- Stefan: Non mi interessava se avevo ottenuto qualcosa che voleva mio fratello, non mi interessava nemmeno se lo facesse soffrire. Sapevo solo che la volevo. - Elena: Quindi si è arrabbiato. - Stefan: Ecco una particolarità di Damon: lui non si arrabbia, semplicemente ti restituisce il torto.
L'uomo è innanzitutto un animale abitudinario attratto dalla sicurezza e dalla comodità di ciò che gli è familiare, ma che succede quando è proprio da lì che proviene il pericolo quando le paure alle quali stiamo cercando disperatamente di sfuggire ci sorprendono nel nostro habitat? Siamo tutti, e per causa nostra, la somma delle nostre paure per andare incontro al destino dobbiamo inevitabilmente affrontare queste paure e sconfiggerle poco importa se vengono da ciò che ci è familiare o dall'ignoto.
- Derek: Scusate. - Meredith: Quindi siamo tutti d'accordo e... - Derek: No, aspettate... Non possiamo farlo... Ho visto l'aereo, sono andata all'hangar ed ho visto i pezzi dell'aereo, sparsi a terra come un puzzle da sistemare... Se decidiamo di accettare il compromesso, faranno le indagini e noi non potremo fare nulla con i risultati ottenuti... - Avvocato: La Bayview Aeronautics prenderà i risultati ed agirà di conseguenza... - Derek: Sono sicuro che sarete molto severi... Le grandi compagnie sono molto brave ad autoregolarsi... - Callie: Gli errori capitano, Derek... Gli incidenti succedono... Anche noi facciamo errori che costano delle vite... - Derek: Certo, ma quando commettiamo un errore, abbiamo le conferenze sulla mortalità, passiamo ore a leggere le cartelle, ci assicuriamo che non succeda di nuovo... e cerchiamo di assicurarci che i nostri pazienti futuri non debbano passare questo dolore... Che non debbano dormire con la luce accesa ogni singola notte perché l'oscurità è troppa... Non possiamo lasciare che accada ad altre persone, altre Lexie ed altri Mark... Dobbiamo fare qualcosa a riguardo... Dobbiamo sistemare le cose... - Avvocato: Se posso intervenire... - Meredith: Faccia silenzio... - Avvocato: Dovete decidere all'unanimità... - Owen: Le ha detto di fare silenzio... - Derek: Callie, cosa ne pensi? - Avvocato: Vi consiglierei... [Owen-Meredith: Stia zitta!] - Callie: Lei non è una di noi... Lei non lo sa, non ha idea di cosa si passi... Derek ha ragione, non dovremmo accettare il denaro... Non possiamo accettarlo...
- Brooke: Lucas ti prego non mi odiare, ma credo di aver commesso un errore. - Lucas: Anch'io. - Brooke: Davvero? - Lucas: È che... mi sei così mancata quando mi hai lasciato, e passavo ogni giorno con la speranza che noi due tornassimo insieme. Ma mentre ascoltavo Whitey che descriveva la sua vita con Camilla, io ho capito che... - Brooke: Che non stava descrivendo noi. Credi che possa esistere anche per noi? - Lucas: Cosa? - Brooke: Un'amore così forte nel quale nessuno possa intromettersi? - Lucas: Lo vorrei tanto.
Se non metti te stesso al primo posto, ogni tanto e non insegui un tuo sogno personale; temo che ti sveglierai un giorno rimpiangendo quello che potevi essere.