Citazioni dai Telefilm - migliori


Scritta da: Claudia Di Lembo
I segnali possono essere buoni o cattivi, ma non andrebbero mai ignorati.
I segnali non significano sempre quello che pensiamo, possono anche essere disorientanti. Soprattutto nel mondo di oggi, ne siamo costantemente bombardati.
Tuttavia sta a noi interpretarli nel modo migliore che conosciamo... questione di sopravvivenza!
Purtroppo aspettare il segnale giusto può essere frustrante... ed è per questo che talvolta devi... aiutare i segnali a trovarti!
D'altro canto alcuni segnali arrivano a te anche quando non vorresti.
Se vai di fretta, non puoi essere troppo pignola sui segnali: se riescono a far scattare qualche scintilla... cosa vuoi di più? Purtroppo non tutte le scintille sono positive. Certamente nello schema cosmico delle cose, i segnali tengono a controbilanciarsi.
Per esempio: quando uno dice "chiuso"... un altro dice "avanti".
A volte i segnali sono così evidenti che solo uno stupido non li capisce.
Non è semplice iniziare una nuova vita, seguire dei nuovi segnali... soprattutto quando quelli vecchi continuano a starti tra i piedi.
I segnali arrivano in ogni momento e da ogni parte: ma quando ne arriva uno non hai altra scelta che seguirlo, anche se ti porta dritto al pericolo.
A volte è facile farsi sfuggire dei segnali, ma se hai la fortuna di coglierli, in genere ti indicano la direzione giusta. E d'altro canto se ti sfuggono... ti si possono ritorcere contro.
A volte è buffo dove ti portano i segnali: raramente dove pensavi di finire, ma sempre verso il mondo cui appartieni. Per quanto irta di pericoli sia la corsa, i segnali spesso ti riportano dritta al punto da cui eri partita. Cambiata, diversa, ma... a casa!
Phoebe Halliwell (Alyssa Milano)
episodio 8x2 "Streghe nel paese delle meraviglie"
dal film "Streghe" di Serie TV
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Edoardo Grimoldi
    Buon giorno malati... e buon giorno anche ai loro cari. Tanto per non perdere tempo con inutili ciance io sono il Dottor Gregory House, potete chiamarmi Greg. Sono uno dei tre medici di servizio in clinica stamattina. Io sono un abilitato: un diagnosta cronicamente annoiato con duplice specializzazione in malattie infettive e nefrologia, nonché l'unico medico che lavora qui contro la sua volontà. È così, no? Ma niente paura! Per molti di voi per fare il mio lavoro basterebbe una scimmia con una scatola d'aspirina. Ah... a proposito... se siete particolarmente seccanti mi vedrete prendere questo: è Vicodin. È mio non potete averlo... oh no... non ho il problema del controllo del dolore è proprio il dolore il mio problema. Ma chi lo sa, magari mi sbaglio... forse sono troppo impasticcato. Allora chi sceglie me? E... chi preferisce aspettare uno degli altri due? Ok, va bene, io sono alla uno se cambiate idea.
    Dr. Gregory House (Hugh Laurie)
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Jade S
      House: Cioccolatini! Chi è la fortunata?
      Wilson: Mia moglie.
      House: Non voglio sapere a chi regalerai i cioccolatini, voglio sapere con chi hai una relazione.
      Wilson: Da piccolo ha battuto la testa, una tragedia...
      Commesso: Ah ah ah!
      House: Cioccolata norvegese. Se compri questa roba mandi in crisi l'economia.
      Wilson: Non tutti impacchettano i propri sentimenti e li tramutano in dolore fisico. Le persone sane esprimono i sentimenti tipo l'affetto facendo regali.
      House: Un regalo ha sempre un seguito. Più è costoso e più si spera nel seguito. È una scatola da 10 dollari: o ancora non ha ceduto o è un mezzo scorfano.
      Wilson: Non esiste solo il sesso, House!
      House: Davvero? E chi l'ha deciso?
      Dr. Gregory House (Hugh Laurie), Dr. James Wilson (Robert Sean Leonard)
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Liz Lemon
        Questa è solo una nota in un pezzo di carta. Certo che Haley e io abbiamo le nostre diversità, ma questo esame non mostra... quanto abbiamo tenuto duro per mantenere integro questo rapporto. E che non riesco a sopportare quando siamo separati. O che tutte le volte che la guardo... so che rimarrò con lei per il resto della vita. Noi ci amiamo, Padre. Nessun esame può dimostrarlo.
        Nathan Scott (James Lafferty)
        dal film "One tree hill" di Serie TV
        Vota la citazione: Commenta
          Scritta da: Jebbolina
          - Xander: Ragazza dagli occhi neri, che stai facendo?
          - Willow: Vattene via!
          - Xander: Ah no, tu non sei l'unica ad avere dei poteri qui. Sarai pure una strega superdotata, ma la mia determinazione impedirà i tuoi folli propositi.
          - Willow: Non sto scherzando, Xander. Levati di mezzo, adesso!
          [...]
          - Willow: Non riuscirai a fermarmi!
          - Xander: Si, lo so, ho capito. Voglio solo stare qui con te. Tu sei stata la mia migliore amica, il mondo sta per finire, dove altro potrei essere?
          - Willow: È questa la strategia che vuoi adottare? Ti illudi di fermarmi dicendomi che mi vuoi bene?
          - Xander: Beh, avevo intenzione di buttarti giù dalla scogliera con un incudine appesa al collo, come nei cartoni.
          - Willow: Hai sempre voglia di scherzare.
          - Xander: Non sto scherzando. Lo so che stai soffrendo. So che è un dolore tanto profondo da spingerti a compiere azioni terribilmente... stupide e malvagie. Eppure, ti starò sempre accanto. Tu sei Willow.
          - Willow: Non chiamarmi così!
          - Xander: Il primo giorno all'asilo tu piangesti perché avevi rotto un pastello giallo, e avevi troppa paura di raccontarlo. E ora sei così cambiata. Non è un'idea brillante distruggere il pianeta, ma non mi importa, va bene così, ti accetto come sei. Voglio bene a Willow che rompe i pastelli e voglio bene a Willow invasata dall'odio, quindi se devo morire, sarà qui. Se vuoi uccidere tutti, allora comincia da me, io non mi muovo.
          - Willow: Credi che non ne sia capace?
          - Xander: Non ha importanza, continuerò ad amarti.
          - Willow: Chiudi il becco!
          - Xander: Ti voglio bene!
          Willow Rosenberg (Alyson Hannigan), Alexander "Xander" Harris (Nicholas Brendon)
          dal film "Buffy" di Serie TV
          Vota la citazione: Commenta