Frasi dai Telefilm - migliori


Scritta da: Silvana Stremiz
Noi siamo spesso costretti a prendere delle decisioni, alcune più facili di altre: devo andare a una festa anche se i miei genitori non vorrebbero?, devo reggere il gioco a mia sorella anche se so che quello che fa la mette in pericolo?, devo spendere o no il denaro trovato?
E poi ci sono decisioni più difficili con grosse conseguenze: fino a che punto debbo lasciare che mia figlia sia libera scegliere?, devo affrontare i problemi o scappare via?, devo restare ancorato al passato oppure ancorarmi al futuro? Come facciamo a fare la decisione giusta?
Chiedi a te stesso se la scelta è utile, se è utile a qualcun altro, se è utile alla vita stessa, perché se non lo è, e una scelta sbagliata!
dal film "Settimo Cielo" di Serie TV
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Edoardo Grimoldi
    House: Le donne magnifiche non studiano medicina senza essere danneggiate dalla loro bellezza. Qualcuno della tua famiglia ha abusato di te?
    Cameron: No!
    House: Sei mai stata assalita sessualmente?
    Cameron: No.
    House: Ma, sei stata danneggiata, vero?
    Dr. Gregory House (Hugh Laurie), Dr.ssa Allison Cameron (Jennifer Morrison)
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Liz Lemon
      Odio tutto questo. Odio dover essere qui, e che voi dobbiate essere qui. Odio che esista il male e che io sia stata scelta per sconfiggerlo. Quanto vorrei non essere mai stata scelta. E so che molte di voi stanno pensando la stessa cosa. Ma qui non si tratta di desideri. Qui si tratta di scelte. Io credo che possiamo sconfiggere il Primo.
      Non quando arriverà. Non quando la sua armata sarà pronta. Ora...! Domani mattina aprirò il sigillo. Varcherò la bocca dell'inferno e finirò questa cosa una volta per tutte. In questo momento vi starete chiedendo, cosa ci rende diverse. Cosa ci rende qualcosa di più di un gruppo di ragazze che verranno eliminate una ad una. È vero, nessuna di voi ha il potere che io e Faith abbiamo. È per questo, che dovete fare una scelta. Se poteste avere quel potere... adesso? In ogni generazione nasce una cacciatrice perché un gruppo di uomini che sono morti migliaia di anni fa, ha stabilito questa regola. Erano uomini potenti. Questa donna è più potente di tutti loro messi insieme. Allora "Cambiamo la regola". Io dico che il mio potere dovrebbe essere il nostro potere. Domani, Willow userà l'essenza della falce per cambiare il nostro destino. D'ora in avanti, ogni ragazza nel mondo che potrebbe essere una cacciatrice, sarà una cacciatrice. Ogni ragazza che potrebbe avere il potere, avrà il potere e se vorrà ribellarsi, lo potrà fare.
      Cacciatrici, tutte! Fate la vostra scelta. Siete pronte ad essere... potenti?"
      Buffy Summers (Sarah Michelle Gellar)
      dal film "Buffy" di Serie TV
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Edoardo Grimoldi
        - Burns: Lisa, devo a te la mia nuova rinascita ed in quanto mia socia ti spetta il 10% del profitto. Perciò eccoti subito un assegno.
        - Lisa: Mi dispiace, signor Burns, ma non accetto.
        - Marge: Lisa, sono molto fiera di te.
        [Homer sviene]

        [In ospedale]
        - Homer: Non fa niente, Lisa, rispetto la tua decisione, solo che ci avrebbero fatto comodo quei 10.000 dollari.
        - Lisa: Ehm... Papà, il 10% di 10 milioni è...
        - Altoparlante: Presto, emergenza in rianimazione.
        Homer Simpson, Marge Simpson, Lisa Simpson, Montgomery Burns
        dal film "I Simpson" di Serie TV
        Vota la citazione: Commenta
          Scritta da: Edoardo Grimoldi
          Homer [entrando e trovando Bart che cerca di mordere Lisa]: Bart, quante volte ti ho detto di non mordere tua sorella? [Vedendo i canini] Tu sei... Tu sei un vampiro!
          Nonno [Brandendo paletto e martello]: Presto presto, dobbiamo uccidere il ragazzo!
          Marge: Come fate a sapere che è un vampiro?
          Nonno: È un vampiro? Aaaah! [scappa terrorizzato].
          dal film "I Simpson" di Serie TV
          Vota la citazione: Commenta