Non mi serve tutto quello che abbiamo qui, a me non interessa dove vivremo, insomma chi le ha stabilite queste regole? Dimmi la verità Frank, te lo ricordi? Era la nostra regola di base e lo sai cosa c'è di bello nella verità? Tutti sanno qual è, per quanto a lungo ne abbiano vissuto senza, nessuno dimentica la verità Frank, si diventa solo più bravi a mentire.
- Ma non gli bastava che Lorenzo fosse felice? - E lo era... - Lorenzo riesce soprattutto a rendere felici gli altri... e sa perché? Perché non ha paura di esprimere i suoi sentimenti. - A me mi ha sempre detestata... e non ho mai cercato di prendere il posto di sua madre... Anzi... Io ho fatto di tutto perché suo padre lo accettasse... - Ma il problema non è accettare, è condividere! - Ah ecco, condividere.
Di recente mi è venuta un'idea per un nuovo gioco a premi: si chiama "Il Vecchio Gioco". In studio ci sono tre signori anziani con una pistola carica; ripensano alla loro vita, vedono chi sono stati, cos'hanno concretizzato, quanto sono andati vicini a realizzare i loro sogni. Vince chi non si fa saltare le cervella, il premio è un frigorifero.
- April Wheeler: Ascolta, ascoltami bene, è quello che sei che viene soffocato, è quello che sei che viene negato e negato in questo genere di vita. - Frank Wheeler: Sarebbe a dire? - April Wheeler: Non lo sai tu? Sei la cosa più bella e preziosa che c'è al mondo, sei un uomo.
Due persone possono essere davvero destinate a stare insieme? Fatte l'uno per l'altra. Anime gemelle. Sarebbe bello se fosse vero. Avere qualcuno là fuori che ci sta aspettando. Noi in attesa di qualcuno. Solo che non sono sicura di crederci. (...) Forse ci credo a tutta questa storia dell'essere destinati. Perché non crederci, alla fine? Chi non vorrebbe più poesia nella sua vita? Forse spetta a noi far sì che accada. Farsi avanti ed essere destinati l'uno all'altra. Almeno così potrete saperlo con certezza. Se siete fatti per stare insieme oppure no.