Scritta da: B. Summer
in Frasi di Film » Drammatico
Puoi resistere a me, ma non puoi resistere a te.
Tyler (Robert Pattinson)
dal film "Remember Me" di Allen Coulter
Puoi resistere a me, ma non puoi resistere a te.
Tu non provi nemmeno a immaginare il dolore che si prova, tu pensi di sapere tutto e tu non sai un cazzo... Tu non lo sai cosa significa sopravvivere a lui, altrimenti non staresti qua e mi lasceresti in pace.
- Jack: Ti tengono in trappola, Rose! E morirai se non ti liberi. Forse non subito perché sei forte, ma prima o poi... Prima o poi quell'ardore... Quell'aldore che amo tanto in te, Rose, quell'ardore si spegnerà.
- Rose: Non spetta a te salvarmi, Jack.
- Rose: Lo so, lo so, lei penserà... Povera ragazza, che ne sa lei della povertà.
- Jack: No, non lo penso. Penso solo... Cosa le sarà successo a quella ragazza per farle pensare che non c'è via d'uscita.
Dare un senso alla mia vita era un po' come suonare la quinta di Beethoven avendo come orchestra solo unghie sulla lavagna.
Le ghiandole surrenali reagiscono allo stress rilasciando ormoni che ci allertano e rendono reattivi. Il problema è che l'adrenalina non sa distinguere la semplice agitazione da un vero disastro imminente.
(...)
Il corpo non conosce la differenza tra la rabbia e l'euforia, tra il panico e il dubbio, tra l'inizio e la fine. Il corpo ti dice semplicemente che devi andartene. A volte lo ignori. Questa è la cosa più comprensibile da fare. Ma altre volte gli dai retta. Devi fidarti del tuo istinto, no? E quando il tuo corpo ti dice di scappare, scappa.
Per anni ho pensato che noi condividessimo un segreto: che noi due saremmo stati meravigliosi nel mondo.
L'ultima cosa che mi serve è un altro ritratto in cui sembro una bambola di porcellana.
"Ho avuto una giornata terribile", lo diciamo spessissimo: una lite col capo, l'influenza intestinale, il traffico... Sono le cose che noi definiamo "terribili", anche se non succede niente di davvero terribile.
Queste sono le cose per cui preghiamo: un intervento ai denti, una verifica fiscale, una macchia di caffè sui vestiti. Ma quando accadono le cose veramente terribili, cominciamo a pregare un Dio, in cui non crediamo, di riportare i piccoli orrori... e portarsi via questo. Sembra buffo adesso, vero? La cucina allagata, l'edera velenosa, la lite che ti fa tremare dalla rabbia... Avrebbe aiutato vedere cos'altro sarebbe potuto succedere? Avremmo scoperto che quella era la parte migliore della nostra vita?
Tu dai e poi riprendi, se ci tieni dimostralo... Giochi o non giochi?