Scritta da: Silvana Stremiz
Un amico è come una nevicata natalizia, ti calma, ti rilassa, e ti scaccia la tristezza. Buon Natale!!
Commenta
Un amico è come una nevicata natalizia, ti calma, ti rilassa, e ti scaccia la tristezza. Buon Natale!!
A mia Madre.
Lei guarda fuori dalla finestra senza sapere quello che vede realizzando gli anni passati, senza sentire il calore del sole accarezzare la sua pelle, Lei riposa, sente la fragranza dolce dei ricordi che gli anni crudelmente hanno dato fine. Ricordi amari tormentano i suoi pensieri, avvolgendola in una tristezza che distrugge l'anima. Scappa da questa prigione in un istante di lucida memoria, rifugiandosi in un sonno colmo di tranquillità e pace.
La sua eleganza e la sua grandezza rimarrà per sempre chiusa in un incubo di confusione e paura, anni di sofferenza e guerra sono freschi nella sua memoria, non si ricorda il presente, il suo cuore cerca le persone da lei tanto amate nel passato, soffrendo per loro ogni giorno, la tristezza è l'incapacità di ritenerli nella sua memoria. É tutto quello che ci rimane... trovare la pace è il suo desiderio... accettare la realtà è l'unica possibilità. Dedico questa alla mia più cara amica, alla donna in cui mi ha dato la vita, alla donna che oggi non mi conosce più, ma so che nel suo cuore sa che io la amo, madre grazie di esistere. In questo giorno tuo ringrazio Dio che tu sia ancora qui con me.
Se riuscissi a rubare al cielo una fetta di felicità, la donerei a te, mamma, perché la mia felicità è vederti sorridere. Auguri.
A cosa serve festeggiarti un giorno... se poi non sappiamo dirti grazie tutta la vita?
Scusa, ho sbagliato...
Ho sbagliato tutto dal momento in cui sono entrata nella tua vita...
Ti amo e lo sai e anche se questo mio amore per te sarà sempre astratto, platonico, io continuerò ad amarti, fino alla fine dei miei giorni, fino a quando avrò fiato, fino a quando il mio cuore continuerà a battere...
Vorrei gridarlo al mondo che ti amo ma non servirebbe a nulla...
Il mondo non capirebbe perché ti amo...
Non capirebbe perché ogni tuo movimento, ogni tuo respiro, ogni tuo sguardo mi facciano impazzire...
Semplicemente perché molti di loro non sanno cosa vuol dire amare davvero...
Perché è questa l'essenza dell'amore...
L'amore è quando impazzisci per ogni tratto dell'altro, ogni pregio, ogni difetto...
Se qualcuno mi chiedesse perché ti amo semplicemente risponderei: "Perché è lei, perché non vorrei nessun'altra al mondo al mio fianco..."
Ti amo e ti amerò per sempre...
Vorrei una clessidra, piena di fine sabbia dorata che mi permetta di tornare indietro nel tempo, che mi permetta di non ricommettere più gli stessi errori. Ti voglio bene.
Ti auguro che ogni tuo desiderio si avveri, che sia Natale ogni giorno, che la serenità e la gioia di questa Festa ti accompagnino in ogni istante della tua vita.
Lo sappiamo tutti che sei single per scelta... di un'altra però!
L'amicizia è molto più di una semplice parola. Si può tentare di descriverla ma solo il tempo potrà darne il giusto significato...
Perderti significa per me dimenticare di saper sorridere, dimenticare di essere felice.