Scritta da: Maria Schillaci
Le rose sono rosse, le viole sono blu, dolce è lo zucchero, ma non quanto sei tu.
Commenta
Le rose sono rosse, le viole sono blu, dolce è lo zucchero, ma non quanto sei tu.
Se non vorrai perdonarmi, io lo capirò. Se non vorrai più vedermi, comprenderò le tue ragioni. L'unica cosa che non riuscirò mai a spiegarmi è come ho potuto fare del male proprio a te, la persona che più di ogni altra nella vita mi ha dimostrato il suo amore.
Le saremo sempre devotamente grati per le cure prestate a... con tanta abnegazione che mostrano un profondo amore verso chi soffre.
Ti avrò sempre nel cuore anche se non ti avrò più accanto.
Io delusa? Ma scherzi... in fondo eri solo la mia vita!
Ciao mio dolce fiore, oggi dopo nove anni hai deciso di dirmi addio a soli tre mesi dal nostro matrimonio, cioè l'11 di Agosto del 2008, per delle incomprensioni mi hai detto al telefono "non ce la faccio più, non ho nessuna voglia di continuare, io ti ho amata con tutto me stesso in questi nove anni, ho provato sensazioni uniche e trascorso dei momenti stupendi insieme a te".
Da oggi in poi la mia vita non ha più un senso senza la tua presenza, eravamo così felici fino a un paio di giorni fa, parlavamo quando avrei messo mano in casa per poterla rifinire perché aspettavi che dovevano portare i nostri mobili scelti con tanto amore, e invece adesso tutto è svanito nell'aria come se non fossimo mai stati niente io e te.
Non voglio essere un vigliacco dicendoti questo, ma come tu sai a volte per amore si può pure morire e forse questa è la mia ultima frase che potrai un giorno leggere, solo così riuscirai a capire quanto importante sei stata per me.
Con questo non ti chiedo e non voglio che hai dei rimorsi, ma solo un piccolo pensiero ogni tanto rivolto a me e a tutto quello che abbiamo passato insieme.
Alza gli occhi al cielo quando ne avrai voglia, e cerca di guardare la stella più luminosa, quella potrei essere io che voglio illuminare i passi nelle notti buie in cui ti sentirai sola.
Addio amore mio addio a te ed a questo mondo crudele che mi ha solo riservato in vita mia dispiaceri e angosce senza mai aver fatto niente di male a nessuno, anzi l'ho solo ricevuto, non vale più la pena continuare a sperare in qualcosa dopo aver perso tutto quello che avevo di buono in vita mia.
Mi guardo allo specchio e mi rendo conto che sono cambiata ma i segni del tuo amore rimanrranno sempre... troppi ricordi troppi segni di un amore che è finito... non riuscirò a dimenticarti mentre tu domani avrai cncellato il mio nome dalla tua vita... tu mi hai detto addio ma io ancora non ho risposto.
Quant'è brutta la solitudine! Giornate intere, trascorsi chiusi nella propria stanza a guardare il soffitto, ad ascoltare le stesse canzoni ed a piangere senza avere nessuno accanto.
Anni per conquistarti, mesi di gioia, minuti per perderti.
È proprio adesso che sei ad un passo dal Natale... che tutto è pronto per essere festeggiato con la propria Famiglia... ti fermi per un attimo a pensare e ci ricordiamo che manca qualcosa, quel qualcosa... sei Tu!