Piove. È così questa giornata che ritengo mia. Stamattina la strada sotto l'acqua, le gocce sul viso, sulle spalle e sulle mani... l'intera mattinata dedicata ai ricordi. Di tutti i generi. Ora qui con me ci sei solo tu... Ovviamente solo tra i miei pensieri. Sei entrato nella mia vita per caso e ingiustamente ora non ne fai più parte. Ma ti ringrazio per esserci stato. Con te sono cresciuta. Sono diventata grande. Mi sei stato accanto quando nessun altro l'ha fatto. Non dimenticherò mai le tue parole capaci di far sorridere ma anche di far piangere... e anche se ormai è passato tanto tempo e le cose sono molto cambiate il bene che provo per te non ha visto e non vedrà mai i giorni passare... Ti porterò sempre nel mio cuore e sempre ti ricorderò come la persona che mi ha fatto capire come gira il mondo. Grazie. Ti voglio bene.
Poi ad un tratto, una vetrina, una di quelle contro cui abbiamo spiccicato tante volte il naso come bambini ingordi. Passando, mi vedo riflessa. Ma accanto a me non vedo te. Vedo il riflesso di quello che c'era, come uno specchio sul passato.
Un giorno l'amore bussò al mio cuore triste, mi aprì gli occhi dell'anima, era lui un angelo biondo che mi portò con sé, nel suo cielo pieno di stelle, ancora oggi a distanza di anni, quel cielo in cui viviamo è ancora infinito come l'amore che ci dimostriamo giorno per giorno... Ti Amo mio angelo biondo.
Quanto è triste non averti più accanto a me. Con te ho vissuto un sogno. Non potrò mai dimenticare come mi hai fatto sentire la persona più felice del mondo. E ora che non ci sei più a riempire le mie giornate, ora che non ci sono più le tue mani a tenere le mie, le tue parole a cullarmi come una dolce melodia, ora che non c'è più nulla di noi... ora che spreco le mie giornate a pensare a noi, ora che le mie lacrime scendono ormai stanche sul mio viso... ora che ogni cosa mi ricorda di te, ora che vorrei tanto che tutto tornasse... come mi mancano le tue parole, i tuoi baci, i tuoi abbracci. Mi manchi... mi manchi...
Mi lascio trasportare come una foglia al vento, da quando non ci sei, non esisto, non esiste niente di me nemmeno un frammento, dove passo lascio solo lacrime che si asciugano in un istante perché mi manchi davvero tanto, ritorna da me per vivere insieme la vita perché tanto sognavamo, ti prego ritorna.