Scritta da: C. De Padua Visconti
Tutti i piaceri del mondo si disintegravano perché eravamo tutto il mondo in un solo corpo!
Commenta
Tutti i piaceri del mondo si disintegravano perché eravamo tutto il mondo in un solo corpo!
C'eravamo lasciati, ma ognuno aveva in sé una parte dell'altro, perché eravamo stati così bene insieme da miscelarci l'anima cosicché c'era chi sosteneva che nessuno dei due era quello di prima!
Si è vero ci sentiamo spesso, instancabilmente, frequentemente ma mai al cellulare, mai su internet mai su facebook, a vibrare sono le nostre anime a suonare sono i nostri cuori, fremiti e sussulti a distanza che solo noi possiamo osare di avvertire!
Sento ancora il calore della tua mano, e una sorgente zampillante di quiete demolisce le mie ansie!
È notte e sulla soglia dell'anima si affollano pensieri e dubbi ansie e incertezze iniziano a bussare cerco di contenere i flussi, invano. Ecco s'intrufolano nella mente fragile l'anima s'arrende, chiudo il ponte della mente e m'addormento scappando al mondo! Buonanotte pensatori.
Si librano come mille colorate farfalle, sono emozioni, fremiti sussulti dell'anima sono parole semi nel cuore germogli di poesie; sei fonte, amore, passione, dolore!
Non sei lontana! Sei in me ovunque vada. Tu alberghi negli infiniti labirinti della mia anima!
Sento la tua anima accarezzarmi.
Osservo le stelle, e lancio pensieri e desideri, chissà se tu dall'altra parte farai lo stesso, perché se fosse così credo che a breve si incroceranno su qualche costellazione, si mescoleranno e nella oscura notte dell'universo splenderà per noi una romantica poesia!
Ho gli occhi stanchi! Sei tu a tenerli aperti, sei tu che abbatti il sonno, sei tu la mia dolce insonnia!