Scritta da: Giorgia Stella
Ieri è il passato da ricordare. Domani è il futuro da sognare. Oggi è un regalo da non sprecare. Buongiorno.
Composta giovedì 28 maggio 2015
Ieri è il passato da ricordare. Domani è il futuro da sognare. Oggi è un regalo da non sprecare. Buongiorno.
Le cose che contano nella vita sono le strade che hai percorso, quelle che percorrerai, e i tuoi sogni. Quei sogni che ti tieni stretti, per non lasciarli andare mai.
Buonanotte ad un abbraccio. A quello di circostanza. A quello di augurio. All'abbraccio protettivo di una mamma. A quello tenero di una nonna. All'abbraccio confortevole di un amico. Buonanotte ad un abbraccio che ti stringe troppo forte, ma non ti fa male. A quello che ti leva il respiro, ma non ti fa soffocare. Buonanotte ad un abbraccio che ti fa stare così bene da non volere più tornare a casa. Perché sei già a casa.
La giornata sarà più bella se la iniziamo con le cose dolci che scaldano il cuore: la vita, l'amore e il caffè!
E anche oggi siamo qui. Qui a vedere il giorno che nasce, il sole che sorge, qui, per vivere la quotidianità, a volte serena, a volte tumultuosa, ma l'importante è che siamo qui, a vivere la vita, con i suoi se e con i suoi ma, con la sua monotonia e le sue sorprese, con i suoi colori e i suoi profumi, come quello dolce del caffè!
Ad ogni risveglio, coccolati, amati, sorriditi. Prima di abbracciare le cose della vita, abbraccia te stessa. E allora... buongiorno a te.
Il primo saluto del mattino si dà alle persone che ci vogliono bene. Buongiorno!
Il pittore di questo nuovo giorno sei tu. Prendi i colori più belli e luminosi che hai e dipingi il tuo capolavoro.
Ogni mattina la cosa più bella è dare il buongiorno alle persone che portiamo nel cuore.
La più bella cosa che possiamo fare ogni mattina? Aprire gli occhi e salutare il nuovo giorno con un sorriso, un Buongiorno alla Vita e un caffè! Buongiorno a tutti.