Scritta da: Giorgia Stella
Perché di questo è fatta la vita: di pianti e di sorrisi, di tristezza ed allegria. Di temporali e sole che splende. Ma meravigliosa, sempre.
Composta sabato 11 aprile 2015
Perché di questo è fatta la vita: di pianti e di sorrisi, di tristezza ed allegria. Di temporali e sole che splende. Ma meravigliosa, sempre.
Siamo pronti per cominciare questo nuovo giorno? Siamo pronti per affrontare questo nuovo e stupendo viaggio che è la vita? Non importa come, se in auto, in bici oppure a piedi, quello che importa è camminare, respirando, sognando, amando.
Riepilogo della giornata: ho salutato il nuovo giorno, ho ringraziato la vita, ho detto ti voglio bene a chi c'è sempre, ho abbracciato chi ho nel cuore... e ora che la notte è arrivata, posso addormentarmi felice.
Vivi la realtà, ma colleziona sogni. E quando viene la notte, liberali, per dar loro la possibilità di esistere.
Buongiorno ai nostri cari. A quelli che ogni giorno ritroviamo. A quelli che, anche se sono di poche parole, sanno dire quelle giuste. A quelli che accendono di vita le nostre giornate, perché sono loro, la luce della nostra vita. Una luce che, tra una litigata e una pace fatta, non si spegnerà mai.
È Natale quando: la gioia è più forte della rabbia. Quando il perdono è più forte del rancore. Quando l'umiltà è più forte della superbia. Quando l'amore è più forte dell'odio. Natale sei tu, ogni volta che assomigli di più, al vero spirito del Natale.
Il giorno è finito. Possiamo spegnere i pensieri impegnativi e accendere quelli dell'immaginazione. Quelli leggeri, quelli che ci accarezzano la notte.
Con un sogno puoi guardarti negli occhi, anche a mille miglia di distanza. Perché nei sogni non esistono paesi, città, non esistono confini. I sogni abitano tutti lì, tutti nello stesso posto: abitano nella notte.
Se al mattino partiamo da un sorriso, un abbraccio e un caffè, possiamo volare incontro anche alla più impegnativa delle giornate, anche al lunedì.
Non ti Auguro un Natale qualunque. Ti auguro un Natale dove contano più gli affetti che gli oggetti. Dove contano più le persone che il cenone. Ti auguro una risata da condividere col cuore. Ti auguro una famiglia piena di calore. Insomma, ti Auguro un Natale colmo di gioia. Un Natale pieno d'amore.