Scritta da: Rosita Ramirez
Oggi forse non è la giornata giusta, forse domani lo sarà, quindi non perdere la speranza perché nei sogni troverai quello che la realtà ci toglie.
Composta lunedì 30 novembre 2020
Oggi forse non è la giornata giusta, forse domani lo sarà, quindi non perdere la speranza perché nei sogni troverai quello che la realtà ci toglie.
Non c'e nulla da fare, faccio di tutto per avere un po' delle tue attenzioni, ma evidentemente non sono importante per te.
Quanto mi manchi papino mio, Dio ti ha portato via. So che lassù starai bene, perché sei andato in paradiso, dove solo gli angeli esistono. Per quello quando penso che sei là, io sono felice. Ma quando sono triste non sai quanto mi manchi. In questo giorno speciale posso solo ricordare i bei momenti passati insieme. Anche se la tristezza invade il mio cuore, ho la certezza che tu mi guardi e mi dai conforto per resistere. Ti amo papà.
Lo sapevi che le lacrime sono molto più speciali di un sorriso? Perché? Perché il sorriso lo puoi regalare a chiunque, in ogni momento e occasione, un sorriso lo possiamo anche fingere, ma le lacrime sono gocce di un cuore che vuole bene, gocce di sentimenti veri e sono versate solo per le persone a cui vogliamo bene e che non vogliamo perdere.
Canterò il tuo nome con tanto amore, ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Sai, potrei scrivere le parole più belle, potrei dirti che sei la mia vita, ma in fondo sono solo parole, quindi spero che un giorno imparerai a leggere dai miei occhi e capirai quanto ti voglio bene.
Oggi è un giorno così. Non hai voglia di alzarti del letto, sei lì e pensi, i tuoi pensieri sono altrove. Lontani chissà dove, persi nel buio, nel tuo silenzio. I tuoi occhi sono pieni di lacrime, sei immobile, statica, ferma. Poi reagisci quando piano piano scendono le lacrime. Lacrime che sanno di salato, amaro, di dolore, di sofferenza. È ora di riprenderti, devi dire: basta, mi devo alzare del letto, sì lo faccio perché fuori c'è vita. La vita che stai perdendo senza renderti conto che l'unica a farti del male sei tu.
Un dolce risveglio ti auguro, tu che ogni giorno ti alzi presto per cominciare la giornata, tu che ti incammini verso il lavoro, tu che ogni mattina ringrazi Dio per un giorno più di vita. Buongiorno a tutti voi amici.
Una carezza virtuale per miei amici che ci sono dietro a un monitor, che vivono di emozioni, di sogni, di sentimenti veri come me. Buonanotte amici!
Direi che oggi posso dare più di ieri, posso rendere speciale la giornata di qualcuno, posso stringere in un caloroso abbraccio un amico, anche se virtuale. L'importante è dire "oggi ricomincio da qui, ce la farò".
Non posso rinunciare all'invito della notte: chi con gentilezza, chi con delicatezza, accarezza i miei occhi e mi porta a viaggiare in quel mondo dei sogni.