Scritta da: Rosita Ramirez
Per affrontare questo nuovo giorno svegliati con un sorriso! Lascia nel letto tutte le cose negative e vedrai che la giornata avrà un lieto fine.
Composta lunedì 2 febbraio 2015
Per affrontare questo nuovo giorno svegliati con un sorriso! Lascia nel letto tutte le cose negative e vedrai che la giornata avrà un lieto fine.
A te donna, moglie, madre, amica. A te che ogni giorno ti alzi presto per mandare a scuola i tuoi figli, che ti sbrighi nei mestieri con paura di arrivare tardi a lavoro. A te che curi la famiglia con tanto amore, che lavori con onestà, che soffri in silenzio perché nella vita non è andato tutto bene, a te che dietro a un sorriso nascondi le lacrime. A te che doni amore ogni giorno senza chiedere nulla.
Piangere è l'espressione più bella, perché fai vedere qualsiasi sentimento. Il pianto sono gocce di dolcezza, di tenerezza, ma anche di tristezza e dolore.
Vorrei dirti quanto ti voglio bene, so che non ci sono parole per descrivere questo sentimento, perché tu hai fatto tanto in questi anni per me. Mi hai fatto il regalo più bello, l'avermi donato la vita, l'avermi fatto crescere, mi hai insegnato che nella vita nulla ti viene regalato, anzi devi sudare per avere qualcosa. Mi hai insegnato i tuoi principi, quello che fa di me una donna, che ha rispetto per la vita e per questo meraviglioso mondo. Mi hai insegnato ad amare, perché l'amore è un bellissimo sentimento che non tutti hanno. Mi hai insegnato ad essere umile, onesta, sincera, a valorizzare la vita, anche se a volte non è giusta. Mammina mia, per tutti questi doni che tu mi hai regalato, soltanto ti posso grazie per tutto il tuo amore, e guarderò sempre il cielo cercando una luce, sperando che Dio mi dia ascolto alle mie preghiere. Perché ogni giorno gli chiedo di averti per molti anni ancora con me. Auguri a te e a tutte le mamme del mondo.
Guardo il cielo con la speranza di vedere il tuo volto, tutto è inutile, tu sei scomparso, da quel giorno la tristezza mi sta consumando, a volte ti sento accanto, sarà la tua anima? Forse non vorresti vedermi triste, forse non te ne sei andato per sempre. Ogni tanto appari nei miei sogni, solo lì siamo vicini, solo in miei sogni posso baciare la tua guancia. Mi manchi un sacco papà.
Mi piace credere che tu mi ami, anche se il mio cuore mi dice che tu sei cambiato.
Apriamo gli occhi e respiriamo l'odore della vita, coloriamo di tanti colori le nostre giornate, attendiamo con pazienza quel raggio di sole che piano piano regalerà calore, gioia, è buonumore... Buongiorno!
Non lasciare che un brutto momento ti rovini la giornata, alzati e vai. Porta con te un pensiero positivo, il calore d'un abbraccio virtuale e la gioia nel cuore. Buongiorno a noi che lottiamo.
Buonanotte a chi sotto le coperte fa una preghiera, buonanotte a chi ringrazia Dio per il giorno concesso, buonanotte a chi ha regalato un sorriso durante la giornata, buonanotte a chi ha fatto un gesto carino, buonanotte a chi ha pensato alle persone che hanno bisogno e ha fatto qualcosa per loro. Buonanotte a tutti, sì a tutti voi che avete un cuore immenso pieno di buoni sentimenti.
Il tramontare del giorno è una bellissima emozione, perché arriva la notte insieme alla luna per illuminare il nostro cammino verso al mondo dei sogni... Buonanotte!