Scritta da: Giulia Mascolo
in Frasi per ogni occasione (Frasi per dire "mi manchi")
Ti riparlo per rimanere attaccata al passato vissuto con te di cui sento la mancanza.
Composta giovedì 22 novembre 2012
Ti riparlo per rimanere attaccata al passato vissuto con te di cui sento la mancanza.
Non sono felice quando sei infelice, non rido se tu piangi, non sono sereno se sei turbata, non dormo se non dormi, non vivo se non t'amo ti amo da lontano l'anima tua io bramo senza di te vivo invano.
Ad un silenzio preferirei litigare a squarciagola fino a tarda notte pur di sentirti parlare. Potrei indossare l'abito più bello, il tuo preferito magari solo per farmi notare dai tuoi occhi vuoti "non più pieni di me" e potrei ricordarti i momenti migliori di noi perché tu non li avresti mai ricordati: solo per farti restare, ma non basta, non basterà mai perché sei andato via, dentro, non ci sono più. In te io non esisto più.
Nessuno capirà mai quanto fa male la tua mancanza.
E sono ormai anni che non sei più vicino a me, che non mi porti più in giro a fare shopping, che non litighiamo, che non ho più un tuo bacio, e che non mi dai la buona notte, sono anni che sento la tua mancanza papà, spero che tu sia fiero di me, avrei voluto dirti tante cose, darti più baci; ma che non ho mai fatto, senza immaginare che all'improvviso te ne saresti andato via da me, cambiando completamente la mia vita, ormai tutte queste cose non potrò più farle, ma questa sera ti mando un bacio e ti sussurro ti voglio bene; grazie per quello che sei stato, per quello che sarai sempre nel mio cuore, e nella mia vita.
La mia anima si sente vuota, tu non ci sei, l'inquietudine mi pervade, tu non ci sei. Il sole non emana luce e calore al mio cuore, tu non ci sei. Tutto, è nulla quando tu non ci sei.
Ciao a tutte voi, per un po' mancherò, presto farò ritorno, sarà solo per qualche giorno. Passeremo insieme giorni, mesi, anni, ricchi di sorprese e di affanni, con un po' di simpatia scherzeremo in allegria. Ma sì un po' di riposo ci vuole, non fai poi male. Un saluto a questo palcoscenico virtuale che da voce, da pace, sorridi il mondo tutto intorno tace. Già, mi mancate.
Si dice che il tempo aiuti a dimenticare, ma poi basta un attimo, una canzone un luogo, e il ricordo di te si impadronisce di me, il tuo viso come incorniciato dalla neve che dolcemente cade dal cielo, le tue guance arrossate, il tuo sorriso mentre cercavi di nasconderti dietro una sciarpa, ma alla fine del sogno capisco di essere rimasto solo, e cerco di seppellire nel profondo dell'anima i ricordi, fino alla prossima canzone o luogo.
E nonostante siano passati degli anni, il vuoto che hai lasciato è sempre lì, non ci sono parole né lacrime che possano colmarlo, ormai restano solo i ricordi, intrappolati per l'eternità fra le rovine dell'anima.
Il mio "Mi manchi" è un "Ti Amo" sussurrato.