Frasi per dire "mi manchi"


Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi per ogni occasione (Frasi per dire "mi manchi")
Manchi a tutti i miei sogni, ancorati alle stelle in questa notte buia resteranno sospese illusioni, la luna spezzata che vaga dispersa fra le nuvole anch'ella in cerca di compagnia... tetra di solitudine, rende vago ogni mio cercarti. Manchi al forgiare di ogni nuovo istinto, assente in tutti i desideri. Manchi a queste braccia che tendo verso un infinito immenso volerti, che non dà tregua a questa mia smania di averti, increspato in un letto freddo, il mio corpo mancante del tuo calore, gelido attendendo invano un tuo ritorno. Manchi a queste labbra che bramano carezzare ogni tuo lembo... Manchi... manchi irrimediabilmente come al ciel in una notte maga, mancherebbe l'incantesimo, la magia delle firmamento. Manchi te mia eterna essenza.
Composta lunedì 10 dicembre 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Carlo Bisecco
    in Frasi per ogni occasione (Frasi per dire "mi manchi")
    Nelle fredde giornate d'autunno ripenso a te, al calore che riuscivi a donarmi, alla malinconia che riuscivi ad alleviarmi, alle nostre chiacchierate di mezz'ora al telefono, io vicino al termosifone, te vicina ad una stufa a 750 chilometri da me, alle nostre attese per rivederci e riabbracciarci, ed ora che rimane di tutto questo? Niente! Non ci sono più le nostre chiacchierate al telefono, non ci sono più le nostre attese, non ci sono più i nostri abbracci, non ci sei più te, ma è rimasto il calore che riuscivi a donarmi e mi doni ancora, quel calore così forte che solo una Nonna Speciale riesce a farti sentire anche se lontanissima.
    Composta lunedì 3 dicembre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Elisa Rasicci
      in Frasi per ogni occasione (Frasi per dire "mi manchi")
      E anche oggi ho messo un piatto in più a tavola. Non riesco proprio ad abituarmi all'idea che non ci sei più, da mesi ormai. Mi aspetto sempre di vederti per casa, indaffarata come al solito. Mi aspetto sempre di vedere il tuo sorriso, che rendeva bella anche la giornata più uggiosa.Mi aspetto sempre di ricevere una carezza, quella del "buongiorno stella". Mi aspetto sempre di trovarti ai fornelli, a cucinare il mio piatto preferito. Mi aspetto sempre di sentire la tua voce, così delicata da accarezzarmi il cuore. Ma ogni volta, devo fare i conti con la realtà. E la realtà è che non ci sei più, o almeno, non sei più fisicamente qui. Perché continui ad essere in tutte le cose e i ricordi. Perché continui ad essere in me. Manchi, Dio solo sa quanto.
      Composta venerdì 16 novembre 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Elisa Rasicci
        in Frasi per ogni occasione (Frasi per dire "mi manchi")
        Ciao nonna, mi manchi così tanto. Manchi al punto che, vorrei avere una scala lunga fino al cielo, solo per poterti abbracciare ancora. Manchi al punto che, non sono più riuscita ad entrare nella tua camera. Farebbe troppo male, non trovare più le tue cose. Manchi al punto che, la vita non è più la stessa. Il mio sorriso ad esempio, non ha più quella luce che tu solo riuscivi a scaturire. Manchi al punto che, non riesco a fermare queste lacrime se soltanto penso alla tua assenza da tanto, troppo, tempo ormai. E sarebbe tutto più semplice se potessi venir su da te, tra le stelle più belle e le nuvole più soffici, ogni qualvolta ne sento il bisogno. Sarebbe più semplice esser felice, felice per davvero e non per finta, se solo potessi esserlo insieme a te. Sarebbe più semplice crescere e affrontare la vita, con te sempre pronta a darmi i consigli più giusti. La verità nonna, è che senza te faccio fatica ad andare avanti. È solo un ammasso di ricordi, di te, di noi, di tutto ciò che facevamo insieme. Ricordi di quando da piccola combinavo qualche guaio e tu prendevi sempre le mie difese. Ricordi di quando la domenica facevamo insieme le tagliatelle. Ricordi di quando venivi a darmi un bacio, prima di addormentarmi. Ricordi di quando mi aiutavi a fare i compiti, e sapevi alla perfezione le tabelline. Ricordi di quando stavi sulla finestra preoccupata, aspettando che tornassi da qualche festa. Ricordi di quando mi preparavi la colazione prima di andare a scuola, con i biscotti che adoravo. Ricordi di quando ti parlavo delle mie delusioni, dei miei problemi, e tu avevi sempre la parola giusta per farmi stare meglio. Ricordi di quando hai conosciuto l'amore della mia vita, e gli hai detto 'vedi di trattarla bene questa principessa. Ricordi di quando ridevi, nel vederci bisticciare per scherzo. Ricordi di quando ti tenevo la mano, perché altro non potevo fare per farti guarire. Solo ricordi, e te impressa nella mente ogni giorno. Eravamo così legate noi, eravamo così simili. E ora senza te, niente è lo stesso. Ma voglio pensare che tu sia ora in un posto migliore, lontana dalla cattiveria della gente e dallo schifo del mondo. Mi piace pensare che tu sia tra mille angeli dai capelli dorati, a ridere e sognare come tu soltanto sapevi fare.
        Ti voglio infinitamente bene, nonna.
        Vota la frase: Commenta
          in Frasi per ogni occasione (Frasi per dire "mi manchi")
          Era il 7 settembre, l'aria era frizzantemente allegra. Ma ad un tratto scese un'aria di neve perché tu non c'eri più. Tu, perla di rara dolcezza, tu poeta, tu cantore d'infinito amore eri andato via per sempre. Hai lasciato tanto vuoto e solitudine in tutti noi ma questa solitudine che tu ci hai regalato la coltiveremo per sempre come un fiore, un bellissimo fiore come lo sei stato tu.
          Composta domenica 12 agosto 2012
          Vota la frase: Commenta