Frasi tristi

Qui trovi le frasi per dire sono triste. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi sulla tristezza.


Scritta da: Giacomo Lorenzini
in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
Viviamo in un mondo fatto solo di apparenza. Bisogna essere quello che non si è per stare con le altre persone. Quando ti scopri per quello che sei vieni emarginato, perché non rientri negli standard di questa falsa società. Dovremmo essere sempre noi stessi e non fingere di essere chi non si è, forse il mondo andrebbe meglio.
Composta giovedì 11 dicembre 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Sannino Michele
    in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
    Rispetto chi mi rispetta, amo chi mi ama e mi vuole bene per quello che sono. Ignoro chi cerca di buttarmi giù e detesto chi usa le persone per soddisfare i propri bisogni. Loro non sanno, non comprendono, che a loro volta sono oggetti, il giocattolo del momento di persone uguali a loro.
    Composta giovedì 11 dicembre 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
      Tante volte siamo così persi e ciechi da non renderci conto che timide e marcate vanità di onnipotenza inondano l'abisso delle nostre incoerenze e mancanze. Senza accorgerci trasformiamo questa vita già graffiata e corrosa dal tempo, già difficile e impercorribile, in un vortice di superficialità. Ci sentiamo superiori e gonfiati delle nostre mancanze, senza pensarci due volte, rinneghiamo la vita incolpandola delle nostre sventure. Ma siamo proprio noi che con il nostro sdegno ed egoismo oscuriamo il faro della speranza, diminuendo il senso di umanità, per poi incolpare le tempeste di averlo spento, ma noi siamo l'onda che distrugge e che, invece di combattere, inonda la nostra esistenza senza dare importanza e un giusto valore alla vita che è così preziosa e unica. Purtroppo, con sdegno, un giorno la stessa vita riconoscerà le nostre mancanze e sarà proprio lei a soffiare via le pareti di carta che abbiamo costruito alla nostra esistenza, poiché le abbiamo formate senza stimare la natura delle cose e senza darne un senso e un valore.
      Composta domenica 4 aprile 2010
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Mari Na
        in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
        Non pecco di presunzione asserendo di avere un'alta capacità di comprensione verso tutte le persone che toccano la mia vita nel bene e nel male, impegno tutta me stessa per comprendere, e proprio per questo motivo, anche chi mi ha ferita e delusa e ingannata, non è mai stato escluso dai miei affetti. Chi non c'è più ha scelto di andarsene liberamente, ma certo è che io non forzerò le mie gambe a rincorrere chi non ha la stessa capacità d'amore.
        Composta giovedì 23 ottobre 2014
        Vota la frase: Commenta