Scritta da: Sannino Michele
in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
Il tempo che scorre su di me non ha importanza, perché ho la certezza di non aver mai fatto del male a nessuno.
Composta mercoledì 10 dicembre 2014
Qui trovi le frasi per dire sono triste. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi sulla tristezza.
Il tempo che scorre su di me non ha importanza, perché ho la certezza di non aver mai fatto del male a nessuno.
Mi chiedevo sempre cosa rendesse felice e sorridente una persona, e mi rispondevo: l'amore. Non potevo sapere che lo stesso amore che un giorno mi rendeva felice e sorridente, un altro giorno mi avrebbe reso triste e malinconica, causandomi così tante lacrime.
Mi sto accorgendo che tutto intorno a me sta cambiando. Le persone e tutto ciò che mi gira intorno sembra aver preso un'unica direzione. Non sono ancora riuscito a ottenere una risposta, sto cercando di capire però, ogni qualvolta mi sembra di essere sul punto di avere la risposta a tutti i miei dubbi, ne arrivano di nuovi e sempre più complessi. Non per questo mi arrendo, anzi, mio mal grado continuo a farmi domande e cercare le risposte. La vita porta alle più importanti e svariate sfumature, da quelle più scure e perverse, a quelle più colorate e oneste.
Avrei desiderato tanto non essere cosi diffidente, mi piacerebbe tantissimo credere che la gente non sia come io la vedo. Gli eventi della vita mi hanno tolto il vizio di credere che i miei simili, poi così tanto simili a me non sono.
Quello che mi infastidisce più di tutto è che certa gente capisce solo quello che le interessa o che le fa più comodo capire per avere sempre ragione.
L'apparenza inganna con facilità, essere buona non serve a niente. Meglio stronza che falsa come certe persone che predicano bene e razzolano male.
Nel tuo cammino incontrerai momenti belli e momenti brutti. Lascia che siano quelli belli a riempirti la vita. Nel tuo cammino incontrerai tante persone, alcune saranno tempesta, ma altre saranno sole. Allontana la tempesta e lascia che sia il sole a riempirti il cuore.
La mia unica ricchezza è la vita, non toglietemi anche questa.
Sarebbe meglio che ascoltassero i nostri silenzi al posto delle nostre parole.
Perché nella vita si arriva a un punto in cui bisogna tirare le somme e scegliere cosa sia più giusto per noi e per il nostro benessere. Troppo spesso ci facciamo condizionare da fattori esterni che minano la nostra stabilità o certezze. Bisogna liberarsi di tutte queste avversità e seguire solamente l'istinto, dando retta unicamente al cuore, perché alla fine, diventi conscio e capisci che tutto nasce o muore lì.