Scritta da: Sergio Rimondot
in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
Parto con la fantasia e vengo da te, poi ritorno in me.
Commenta
Qui trovi le frasi per dire sono triste. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi sulla tristezza.
Parto con la fantasia e vengo da te, poi ritorno in me.
Se farete attenzione, vi accorgerete che alcune persone rivelano la loro vera personalità ancor prima di quanto pensiate. E ancor prima di quanto loro pensino. Il fatto è che si credono furbe, ma la furbizia è sinonimo di intelligenza. E loro non sono intelligenti.
"Siamo tutti utili e nessuno è indispensabile". È una grande verità, soprattutto quando da indispensabile non ti senti neanche utile.
È cosi difficile fingere di stare bene quando dentro stai male e vorresti solo urlarlo e dirlo a tutti.
La vita è come una casa: passi il tuo tempo a mettere mattone su mattone perché ci credi, è quello che vuoi e pensi che alla fine il risultato varrà tutto l'impegno che ci hai messo. Poi arriva qualcuno e senza tanti problemi distrugge tutto quello che hai costruito e a te non resta altro che spazzare via le macerie e ricominciare, anche se ormai non ci credi più.
Tutto torna.
Ma non tutti tornano.
La felicità non dura mai abbastanza, arriva sempre una delusione a spazzarla via.
Se ti dicessi che sto piangendo? Perché di notte non sempre si dorme e si sogna; di notte tutto ti viene a trovare: presente, passato, futuro.
Siamo talmente egoisti da credere che noi siamo meglio di tutti, da credere che i nostri problemi siano sempre più gravi di qualunque altro, siamo così egoisti che chiediamo sempre e raramente ci ricordiamo di restituire. E se diamo, pretendiamo che ci venga restituito. Siamo così egoisti perché abbiamo perso l'umiltà per strada.
Mi aggrappo con tutte le forze a me stessa e a quella che sono sempre stata per non cedere al richiamo della tristezza o al rimpianto di come avrebbe potuto essere la mia vita se fossi stata meno ingenua. Intanto, continuo a lottare per non cadere nei tranelli tesi da chi mi vorrebbe debole, infelice e priva di qualsiasi prospettiva per il futuro.