Scritta da: Daline98
Vorrei racchiuderti in una poesia, che chiunque possa imparare a memoria. Nelle scuole e in ogni parte del mondo venga ricordata, per darti l'immortalità, che già ti appartiene, custodita nel mio cuore.
Commenta
Vorrei racchiuderti in una poesia, che chiunque possa imparare a memoria. Nelle scuole e in ogni parte del mondo venga ricordata, per darti l'immortalità, che già ti appartiene, custodita nel mio cuore.
Vorrei essere la stella che guardi ogni sera, mentre con gli occhi pieni di felicità pensi a me. Vorrei essere quel tramonto che ti emoziona, quando ti stringo tra le mie braccia, sussurrandoti "ti amo". Vorrei essere quel sorriso che si accenderà sulle tue labbra, mentre leggi questa frase.
Camminare per strada, con te al mio fianco, mentre la mia mano cerca la tua e tu lasci che si incontrino nella stessa poesia, una leggera stretta e il calore che invade l'anima. Nell'aria sensazione ed emozioni, non c'è bisogno di parole, l'amore si sente, anche nel più assoluto silenzio.
Mi hai detto: "mi merito il tuo amore non credi?" Sai, non ho avuto alternative, mi sei entrata dentro, senza nemmeno chiedere il permesso, in punta di piedi e senza dare nessun fastidio, anzi. Facevi già parte di me, hai solo preso il posto che era già destinato a te.
Poi un giorno sei arrivata tu e hai scombussolato la mia vita, come a nessuno era riuscito mai. Entrando dolcemente hai fatto tua ogni parte di me, io mi sono lasciato catturare e ho permesso che colorassi i miei sogni e i miei pensieri di te.
Sdraiati sulla riva del mare a guardare il cielo, un leggero soffio di vento disegna tra le nuvole figure di ogni genere, aspettando un tramonto che mai si vedrà, il sole compie il suo percorso, nascosto da nuvole grigie. Non c'è bisogno del tramonto, per rendere quell'attimo indimenticabile, basta la tua presenza al mio fianco.
Provare a pensare a qualcosa che non sia tu non è impresa semplice, sto troppo bene con te che gironzoli nei miei pensieri. Quando siamo insieme tutto si trasforma, anche la cosa più banale diventa qualcosa di meraviglioso, è come se tutto si creasse nell'istante in cui i miei occhi incontrano i tuoi. Non avrei mai pensato che qualcuno potesse far succedere tutto ciò, semplicemente amandomi così, come mi ami tu. Sei uscita dal mio sogno migliore, dove adesso non ti lascerò più far ritorno.
È notte fonda e non riesco a dormire, fumo l'ultima sigaretta, i miei pensieri sono pieni di te. Spero tu invece stia già dormendo e che nei tuoi sogni, in un piccolo posto ci sia anch'io. In notti come questa, vorrei essere accanto a te, anche solo per guardarti e sentire il tuo respiro.
Passeggiare dentro a un bosco, che circonda una villa ombrosa, parlando dei nostri progetti, ogni tanto fermarsi con il desiderio di abbracciarsi a lungo, e poi guardarsi negli occhi, la natura tutto intorno tace ma nel silenzio un solo dolcissimo suono, il battito dei nostri cuori.
Ho toccato il cielo con un dito, nell'attimo in cui i nostri corpi si sono uniti, formandone uno solo. Sono rimasto sospeso per un tempo indefinito. Poi la meravigliosa esplosione dei sensi e i tuoi occhi pian piano si sono riempiti di lacrime di gioia. Come avrei voluto essere te, in quell'istante e avere esattamente le tue stesse sensazioni.