Mi piace il tuo modo di essere donna, la facilità con cui riesci ad essere teneramente gelosa, quel tuo modo dolce di sorridere, la spavalderia quando ti metti le mani in tasca e parli seriamente di qualcosa. Ti guardo e penso: devo aver fatto veramente qualcosa di grande se alla fine, la vita mi ha regalato te.
Mi perdonerai se oggi per un solo istante ho distolto i miei pensieri da te. Nel mentre ho ripercorso la mia vita, dalla nascita in poi. Ho camminato lungo mille strade, mi sono fermato in altrettante città, ho avuto meravigliose visioni, ho arricchito il mio spirito, e ho acquistato un po' di saggezza. Poi un breve attimo di esitazione, di sconcerto, ho capito che mancava qualcosa al mio senso di pienezza, c'era ancora una strada da percorrere, quella che mi conduceva a te.
Quanto vorrei abbracciarti e baciarti il collo quando meno te lo aspetti, mentre tu affacciata alla finestra contempli le stelle, un'alba o un tramonto e dopo aver assecondato quei baci, ti giri lentamente e chiudendo gli occhi avvicini le tue labbra alle mie.
Potrei parlare con te ore intere, senza annoiarmi mai. Quando siamo distanti è un modo per sentirti vicino, in maniera che i pensieri e tutto quello che ho nel cuore non trabocchi. Faccio il pieno ogni qualvolta i tuoi occhi incontrano i miei, in quegli attimi riempio di te ogni singola parte di me.
Non so se oggi ti ho detto quanto tu sia importante per me, se sai quanto mi manchi. La mia presunzione, mi porta a pensare che noi siamo l'incastro perfetto di quel puzzle, composto da due soli pezzi, quelle anime gemelle che si sono congiunte, formandone una sola.
Dammi il modo di sorprenderti ed io lo farò sempre. Dammi il desiderio di amarti ed avrai la chiave del mio cuore. Dammi la "volontà di vivere" ed avrai l'accesso alla mia anima.
Ho provato a non amarti, ho provato a non pensarti, ho provato a non sognarti è stato tutto inutile. Rinunciare a te sarebbe come smettere di vivere ed io non sono pronto. Voglio vivere, per poterti amare.
Anche quando l'orgoglio si impadronisce di noi, so che tu mi appartieni come io appartengo a te. Il sentimento che ci lega è troppo grande, non potrà mai finire e se qualcosa o qualcuno ci dovesse allontanare, saremmo due perfetti stupidi a permetterlo. Mi manca la parte migliore di me, quando tu non ci sei.
Non posso prometterti che non soffrirai mai. Posso solo dirti che allevierò ogni tua sofferenza, asciugherò ogni tua lacrima di dolore e traccerò la via per quelle di felicità. Veglierò sui tuoi sogni, proteggerò i tuoi pensieri e sarò al tuo fianco ogni volta che lo vorrai.
Non so se oltre la vita ci sia altra vita. So solo che non voglio perderti. Quando arriveremo alla fine dei nostri giorni, tu non dimenticarti di me. Se ci fosse altra vita, vorrei continuare quello che abbiamo lasciato momentaneamente sospeso in questa.