Scritta da: Maryclara
Buongiorno. Apri la finestra sulla vita e respira il suo profumo.
Commenta
Buongiorno. Apri la finestra sulla vita e respira il suo profumo.
Buongiorno è un augurio bellissimo, ti auguro che questo nuovo giorno sia pieno di gioia e amore, ricco di quelle piccole grandi cose che rendono un giorno, un "buon giorno".
Ogni nuovo giorno è un dono prezioso che riceviamo, prendiamocene cura.
Buongiorno ai piccoli gesti, alle premure, ai sorrisi. Buongiorno alle persone semplici e spontanee, che riescono a cogliere il meglio negli altri e a dare il meglio di se stesse agli altri. Buongiorno alle persone positive che vedono splendere il sole dietro alle nuvole e portano un raggio di sole nella vita di chi si sente abbandonato, triste, solo. Buongiorno a me, a te, a noi, a voi.
Buongiorno, facciamo fiorire nel nostro cuore allegria, gioia e meraviglia. Torniamo bambini, cogliamo la bellezza nelle piccole cose, guardiamo tutto con il cuore, emozioniamoci.
Buongiorno alla dolcezza di un sorriso, buongiorno alla tenerezza di una carezza, buongiorno alle coccole, agli sguardi complici degli innamorati, buongiorno all'allegra spensieratezza dei bambini, buongiorno alla mitezza e saggezza degli anziani, buongiorno alla vita nelle sue infinite sfumature, buongiorno a te, a me a voi, a noi.
È notte, cala il sipario su questo giorno, si spengono le luci, si accendono i sogni, buonanotte sognatori, a domani.
Buongiorno alla calda carezza dei raggi del sole che sfiorano il viso. Al cinguettio degli uccellini che riempiono l'aria con le loro melodie. Alla natura lussureggiante, ai suoi colori, ai suoi profumi. All'aroma invitante del caffè appena fatto. Al profumo delle brioche soffici e fragranti. Al sorriso allegro e luminoso delle persone che ami. Al dolce e tenero bacio del mattino di chi ti ama. Buongiorno a te, a me, a voi, a noi.
Buongiorno al nuovo giorno, ai suoi istanti unici e irripetibili; buongiorno alla speranza, che pur tra le lacrime, ha in serbo sempre un sorriso che ci conforta con la sua lieve carezza; buongiorno alla vita, che pur tra le tante difficoltà, regala attimi meravigliosi, da conservare nello scrigno dei ricordi e tirare fuori nei momenti bui; buongiorno a te, a me, a voi con un sorriso e tanto amore.
Buongiorno alle tenerezze, alle gentilezze, alle premure, alle attenzioni, alle piccole grandi cure che mettiamo negli affetti per renderli migliori e soddisfacenti, per profumarli d'amore. Perché è l'amore l'essenza della vita.