Scritta da: Maria Viola
Mi sono fermata ad aspettarti, perché si aspetta sempre chi si vuole bene.
Commenta
Mi sono fermata ad aspettarti, perché si aspetta sempre chi si vuole bene.
Questo giorno è finito: sorrisi, lacrime, sorprese, imprevisti, ogni cosa doveva fare il suo corso. È tutto finito e ora ci aspettano i sogni, dove siamo noi gli sceneggiatori e i protagonisti. I nostri sogni ci appartengano, nessuno ce li può rubare. Sogni belli e a lieto fine per te, per voi, per tutti noi.
Donna, una parola che esprime amore, delicatezza e sincerità, tenerezza, fragilità, forza, sorriso, lacrima, speranza, compassione, comprensione, adattamento, sopportazione, ironia, spensieratezza, attenta, malinconica, pensierosa, conciliante, caparbia, arrendevole, ostinata, osservatrice, puntigliosa, accurata, generosa, pungente, battagliera, esplicita, aperta, festosa, mamma, figlia, moglie, nonna, sorella, amante, amica, creativa e soprattutto creatrice della vita. Donna tutto questo e molto ancora sei tu.
Basterebbe poco per esserci, un semplice ciao, eppure aspettiamo sempre che a "esserci" ci siano gli altri.
C'è un posto molto prezioso per me dove porto le persone a me care. Quel posto è il mio cuore, così non me ne separerò mai.
Oggi vorremmo ricevere un "grazie di esistere donna"! Un grazie per ogni volta che non ci hai mai ringraziato perché eri troppo impegnato, troppo preso dalla tua vita, troppo occupato dal lavoro, troppo arrabbiato perché i conti non tornavano, troppo esausto per aiutarci, troppo uomo per dire: grazie di esistere donna, senza di te sarei perso.
Buonanotte ai perché, ai sé e ai ma. Buonanotte ai forse, ai nulla e ai "chi lo sa". Buonanotte alle domande senza risposte e ai pensieri senza senso, ai momenti di pace e alle mente in confusione, a tutte le cose senza senso e a chi è alla ricerca di un senso dei suoi perché. Buonanotte a te, a voi a noi e perché no... buonanotte a chi non c'è.
Guarda l'infinito, si ferma all'orizzonte, eppur tu sai che oltre quello c'è tanto ancora. Stasera ti auguro di saper guardare oltre ogni cosa, solo così potrai trovare quello che cerchi. Un abbraccio, una carezza, una rosa.
Dolci sogni e, se sognare è speranza, vivere lo è di più.
Se puoi comprendimi, se vuoi attendimi.