Scritta da: Maria Viola
Un abbraccio per sentire le tue emozioni.
Un sorriso per riscaldare il tuo cuore.
Un pensiero per colorare la tua anima.
Un minuto per augurarti una buona serata.
Un bacio per rendere più dolce questo momento.
Commenta
Un abbraccio per sentire le tue emozioni.
Un sorriso per riscaldare il tuo cuore.
Un pensiero per colorare la tua anima.
Un minuto per augurarti una buona serata.
Un bacio per rendere più dolce questo momento.
Dolce notte,
stasera non ho tanto da dare,
ho solo la mia speranza,
ne faccio dono a chi non ne ha,
a chi la cerca,
a chi l'ha perduta,
a chi si trova nell'abbandono,
a chi si trova nel dolore,
a chi si sente solo,
a chi si sente triste,
a chi piange,
a chi cerca lavoro,
a chi sta nella malattia,
a chi ha perduto ogni ragione di vita,
a chi sopravvive,
ne faccio dono a te e a me,
e a tutti noi,
domani è un nuovo giorno
e la speranza bussa al tuo cuore.
Avrei voluto amarti come tu volevi essere amato, ma non condannare il mio amore per te. Non sarei capace di amarti diversamente da come ti amo con tutta me stessa.
Mi perdo nel mio silenzio come chi si perde in un deserto, mi perdo nei miei ricordi come ci si perde in una città sconosciuta, mi perdo nei miei pensieri come ci si perde in mezzo al mare e in balia del mio perdermi cerco qualcosa a cui aggrapparmi.
Ho visto e sentito uragani sconvolgermi i giorni, scuotermi fino a farmi morire e poi scappare, lasciandomi sola a raccogliere i pezzi.
Dolce notte. E quando giunge il momento di darti la buonanotte penso e ripenso "stasera vorrei prometterti qualcosa per noi". Prometto di cercare un bel sogno per te, prometto di esserci anche con i miei silenzi quando avrai bisogno di me, prometto di non cambiare con tutti i miei difetti, prometto che ti aiuterò sempre a trovare il bello nelle cose e, se non ci riusciamo, prometto di piangere insieme a te, prometto di volerti bene finché ci è stato concesso di volercene, prometto di aver sempre pazienza comprensione e attenzione, prometto un abbraccio quando ci incontreremo.
Una rosa e una carezza sul cuore e tanti bei sogni a te.
E poi arriva il momento di spegnere i pensieri, far luce sul giorno che è stato e ringraziare per quello che ci è stato donato, passare oltre su quello che ci ha fatto piangere, rattristare, chiedere scusa del male che abbiamo potuto fare, rivolgere uno sguardo al cielo e con speranza di dire "domani è un altro giorno, mi impegnerò per fare meglio di oggi".
Dio dammi la Tua benedizione non mi abbandonare.
Dolce notte mondo, a domani.
Un abbraccio, una carezza, una rosa sul cuore.
Ti sei mai chiesto perché diventa rosso il cielo al tramonto? Racchiude in sé tutto l'amore del giorno che non è stato donato perché possa essere condiviso con ogni anima sola.
Buonanotte, non sempre si può piangere. Bisogna trovare un posto in cui sognare ed io lo sto cercando per te. Un bacio, una carezza, una rosa sul cuore.
Che cosa non farei per vederti sorridere, ti darei la mia fede per capire che in ogni momento della giornata Dio ti è accanto, ti darei il mio cercare il bello nelle cose per comprendere che a volte anche nelle più buie situazioni uno spiraglio di luce entra sempre, ti darei il mio cuore così potresti finalmente sapere quando bene ti voglio, ti darei la mia vita.